Brose

Il sistema di propulsione Brose è stato progettato per riuscire ad integrarsi nel miglior modo possibile a qualsiasi design e geometria di E-MTB; questo è possibile grazie alle dimensioni ed al design del motore. Questo ha reso possibile la creazione di una nuova linea di E-MTB con un design pulito e sportivo.

Motore

Il motore elettrico Brose sviluppa una potenza di 250 W e una coppia di 90 Nm, con un peso complessivo di 3.4kg, grazie a queste caratteristiche è considerato uno dei propulsori più performanti sul mercato. La potenza del motore elettrico viene trasmessa tramite un motoriduttore in un rapporto di 1:27, questo significa che il motore elettrico ruota sempre all’interno di un range ottimale di giri, garantendo così un’elevata efficienza e reattività.
Brose inoltre utilizza due meccanismi a ruota libera, questo è molto importante per permettere l’esclusione totale del motore elettrico dalla pedalata nel caso del raggiungimento della velocità massima di 25 km/h, imposta dalla legge, e soprattutto nel caso in cui si utilizzasse la bici senza l’assistenza del motore elettrico, così da non risentire sui pedali della forza contraria creata dal propulsore spento. Internamente al motore sono presenti 3 sensori: uno di coppia, uno di cadenza ed uno di rotazione; grazie ad essi si ha una maggior precisione nella reattività e nell’assistenza alla pedalata, offrendo così un’erogazione bilanciata all’esigenza del ciclista. Brose inoltre permette di equipaggiare il suo motore con una guarnitura doppia.

brose


Display

Il display Brose è molto intuitivo e di facile interpretazione, sono presenti 3 pulsanti per le seguenti funzioni: accensione/spegnimento, regolazione luminosità, selezione dei parametri da visualizzare. Sul display è sempre visibile lo stato di carica della batteria, la velocità e il livello di assistenza selezionato, invece utilizzando il pulsante menù si seleziona se visualizzare il chilometraggio totale o parziale, il tempo di percorrenza totale o parziale, la velocità media sul parziale e l’ora.
Utilizzando l’unità di controllo posizionata a lato della manopola sinistra si può selezionare il livello di assistenza usufruibile, scegliendo tra i tre livelli: cruise, tour, sport, e cambiare i parametri di percorrenza da visualizzare.
Brose inoltre ha inserito la modalità “walk assistance” che permette di far avanzare la bici, senza pedalare, fino ad una velocità massima di 6 km/h.

display_brose

Batteria

La batteria è una della parti fondamentali della nuova linea E-MTB Bottecchia, l’obbiettivo principale dei nostri ingegneri e designer è stato quello di sviluppare un progetto per integrare perfettamente la batteria al telaio senza però rinunciare alla qualità di essa, cosi creando una bici dal design accattivante e con prestazioni ottimali.
La batteria è composta da celle Sanyo by Panasonic agli ioni di litio di alta qualità che sviluppano 36V e 13.8Ah per una capacità totale di 496.8Wh, e da un sistema smart BMS per la raccolta dati e la salvaguardia della vita delle celle, il tutto è racchiuso in un case con un una forma tale da permettere la ricarica della batteria senza obbligatoriamente la sua estrazione dal telaio.

 

 

brosevuotoPERtecnologievuotoPERtecnologie

batteriabrosevuotoPERtecnologie

batteriabrosevuotoPERtecnologie