News & eventi

PODIO NELLA TAPPA REGINA DELLA VUELTA A SAN JUAN. QUARTO POSTO IN CLASSIFICA FINALE PER TORRES.

Vuelta San Juan 2018 - 5th stage San Martin-Alto Colorado 170 km - 26/01/2018 - Rodolfo Torres (COL - Androni - Sidermec - Bottecchia) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

Dopo lo spavento per la brutta caduta di Manuel Belletti, con la quinta frazione della Vuelta a San Juan in Argentina dopo il riposo di giovedì, arrivano buone notizie per l’Androni Sidermec. Nella tappa regina della corsa argentina, quella con l’arrivo all’Alto de Colorado, ha centrato la terza posizione Rodolfo Torres.

Bella prova invece di Fausto Masnada nella penultima tappa. Il corridore dell’Androni Sidermec è stato assoluto protagonista della sesta frazione: prima è entrato nella fuga a quindici che ha segnato l’intera giornata di corsa, poi ha provato ad allungare anche in solitudine. Ai meno dieci chilometri dalla conclusione il bergamasco dell’Androni Sidermec era ancora in solitario davanti a tutti. Masnada nel finale, dopo il rientro dei compagni di fuga, è stato bravo a terminare al nono posto a soli 2″ dal belga Wallays che ha vinto la tappa.

Le emozioni continuano fino all’ultima tappa di ieri, dove si è conclusa la gara a tappe argentina.  Il colombiano Torres conquista il quarto posto nella classifica generale, mancando di pochissimo il podio.