Bottecchia Factory Team

Anche per il 2018 il team mtb di casa Bottecchia viene gestito dal team manager Alessio Finetto, che conferma l’entusiasmo e l’ottimo rapporto con la squadra e gli sponsor.

sportograf-100218923

Per la stagione 2018 il Bottecchia Factory parte con ottime premesse, dopo aver chiuso una stagione di vittorie e ottimi piazzamenti, restando uno dei team mtb più rappresentativi in ambito nazionale. La squadra vede quest’anno una formazione di 5 atleti elite, con le attese conferme di Marcello Pavarin, Rafael Visinelli, Stefano Dal Grande, il grande ritorno di Efrem Bonelli, e la new entry del giovane Emanuele Tonoli.

Saranno quindi 5 gli atleti in rosso per la stagione 2018. Una squadra solida, di qualità ed esperienza, pronta a dare il massimo sui campi di gara.

Pavarin, classe 1986, ex professionista su strada, è una delle importanti conferme del team che per il quarto anno consecutivo indosserà la maglia rossa del Bottecchia Factory. L’annata 2017 di Marcello è da definirsi buona con uno stato di forma costante che gli ha consentito di lottare, per tutto l’arco della stagione, per le posizioni che contano. Nel finale di stagione sono arrivate varie vittorie tra cui la Su e Zo per i Fossi, gara di casa per l’atleta Rodigino. Per il 2018 si cercherà di ben figurare nelle gare più importanti e, complice l’ottimo stato di forma, fare risultato pieno negli appuntamenti estivi e di fine stagione.

Visinelli, classe 1985, è l’altra grande conferma per la nuova stagione. Sette sono le sue vittorie nel 2017, compresi 2 piazzamenti di prestigio alla Rampichiana (3° posto) e alla Su e Zo per i Fossi (2° posto). Nel 2018 avrà la possibilità di migliorare la qualità degli allenamenti quindi obiettivi più importanti tra cui qualche puntata in gare Marathon (ricordiamo che Rafael è stato nazionale in questa specialità).

Dal Grande, classe 1990, è la terza grande conferma per il 2018. 2° alla Soave Bike, 1° alla Lessinia Legend e 1° alla 100km dei Forti Classic. Questi i risultati che spiccano nel palmares 2017 di Stefano, nonostante l’essere stato bloccato da un brutto incidente stradale durante tutto l’inverno, che lo ha costretto a ritardare moltissimo la preparazione entrando in forma solo nel pieno dell’estate.

Screenshot-2017-9-25 GALLERIA IMMAGINI 24 09 2017 - 17° TROFEO TRA LIVENZA E MALGHER - TrevisoMTB

Efrem Bonelli, dopo 5 stagioni al nostro team, aveva deciso nel 2017 di trovare nuovi stimoli ma, per questa stagione agonistica, ha deciso di ritornare per conquistare nuovi importanti risultati in livrea Bottecchia. Trentino ma Modenese d’adozione, classe ’86, è cresciuto ciclisticamente con noi migliorando anno dopo anno e arrivando a essere uno tra gli atleti più interessanti nelle granfondo nazionali.

Emanuele Tonoli, 18enne Bresciano, è la novità 2018 del Bottecchia Factory: giovane che ha tanta voglia di crescere e che noi cercheremo di far maturare dandogli tutto il supporto e i consigli necessari. Solo alla sua 2^ stagione in bici, Tonoli ha già vinto all’XC Ciocche di Verona quindi ci aspettiamo ampi margini di miglioramento.

 

La bici ufficiale del team 2018 sarà la nuova Ortles 297+. Telaio in fibra di carbonio monoscocca con fibre t700 ad alto modulo e ad alta resistenza, con stratificazione differenziata in base ai punti di forza richiesti.  Carro superiore ribassato accoppiato tramite un sistema a forcella al top tube e nuovo sistema BOOST che conferisce caratteristiche rady to race. Allestimento SRAM X01 Eagle 12 velocità e freni Shimano XT.