Red Lab

logo_v2

Rosso, il colore dei muscoli e del cuore, espressione di slancio, energia, velocità e potenza. É il primo colore che percepiamo alla nascita e che, stimolando il sistema nervoso centrale, fa aumentare il battito cardiaco e la pressione. Deciso, impulsivo, competitivo. Ecco perchè è il colore della passione e della voglia di vincere. Ecco perchè è il colore che contraddistingue le nostre bici top di gamma.

Red Lab é il cuore pulsante delle idee, della tecnologia e di tutta l’innovazione che mettiamo nel Reparto Corse. Dal 2016 il dipartimento ricerca e sviluppo ha voluto puntare ancora più in alto con la creazione un laboratorio interno dedicato allo studio, progettazione e realizzazione di modelli speciali marchiati Red Lab, nella particolare  colorazione Red Lab. Dalla progettazione alla realizzazione, ogni passaggio viene seguito nei minimi dettagli per creare un prodotto unico, dall’inconfondibile stile Bottecchia.

Red Lab, situato nei nostri stabilimenti di Cavarzere, si occupa della ricerca e dello studio delle nuove tecnologie da applicare alla realizzazione dei modelli top di gamma Reparto Corse. Da questo lavoro nasce il design e la progettazione delle nuove bici dall’inconfondibile stile Bottecchia. Esperienza e innovazione si fondono per unire l’artigianalità veneta alle più moderne e internazionali tecniche produttive di ultima generazione. Lo sviluppo dei prodotti viene curato nel dettaglio dai nostri tecnici, che seguono passo per passo progettazione, produzione e test. Tutti i prodotti Red Lab vengono provati in Laboratorio e su strada, per garantire massime performance e qualità.

I prodotti Red Lab sono unici per qualità, tecnologie e colorazione. Tutte le bici di questa linea sono in carbonio e interamente assemblate a mano nei nostri stabilimenti di Cavarzere secondo la tradizione artigiana veneta. Unicità ed esclusività sono parole che caratterizzano Red Lab.

Emme 4 Superlight, Aerospace, T1 Endurance, T2 Doppia CorsaAquila Rossa, Ortles 297+ e Gardena 29″ sono alcune delle “macchine perfette” , che grazie al laboratorio Red Lab ci permettono di raggiungere standard elevatissimi. Queste bici nell’edizione speciale nascono infatti con una chiara consapevolezza: dare ancora di più. Superare i limiti e raggiungere prestazioni mai avute prima. 

Una limited edition creata per gli atleti professionisti dei nostri team corsa e mtb, che hanno testato per primi queste nuove creature dalle incredibili prestazioni, oggi disponibili anche al grande pubblico. Dall’esperienza in gara dei team Androni Giocattoli Sidermec e Bottecchia Factory Team arriva il perfezionamento di questi prodotti, che riescono a raggiungere altissimi livelli prestazionali.