ETR 3

Bottecchia per il 2019 presenta il  suo nuovo progetto ETR 3, il nuovo middle motor con cui equipaggia alcune delle delle nuove e-Bike BeGreen. ETR 3 è un prodotto fortemente competitivo e accattivante, con caratteristiche tecniche all’altezza dei principali competitors, grazie anche alla perfetta integrazione con le geometrie delle bike di ultima generazione e alla combinazione con la nuova batteria integrata nel telaio. Grazie allo studio di progettazione svolto da Bottecchia, ETR 3 si presta perfettamente all’utilizzo sia per biciclette trekking che MTB, grazie ai diversi software disponibili a seconda delle modalità d’impiego.

Motore

ETR 3 è un motore centrale che sviluppa una potenza di 250W ed una coppia massima di 90Nm, che lo rendono un motore con grande capacità di assistenza e di spunto.
Grazie alla tecnologia sviluppata attraverso l’utilizzo di sensori di potenza, velocità e cadenza, è stato possibile effettuare diversi settaggi del motore così da riuscire ad installare questo sistema sia su biciclette TREKKING che MTB avendo ottimi risultati.
Una guida più sportiva e accattivante per un uso OFF ROAD, per affrontare senza alcun problema le asperità e i sentieri più impervi. Più dolce e graduale per un uso CITY, assistendo per lunghi tragitti il ciclista durante le sue uscite.

MOTORE_ENTR3

 

 

Display e controller

Il display LCD retroilluminato fornisce tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio: stato batteria, velocità istantanea, chilometraggio e livello di assistenza selezionato. È inoltre possibile selezionare di visionare la velocità media, velocità massima, distanza viaggio, distanza totale, tempo del viaggio. Grazie all’elevato contrasto lo schermo può essere letto anche alla luce solare diretta senza difficoltà. Il controller al manubrio è stato sviluppato per essere compatto, resistente e facile da usare. Tramite esso si controllano tutte le funzioni del display ed è possibile effettuare i diversi settaggi, e soprattutto selezionare il livello d’assistenza desiderato.

display_ENTR3

 

 

Batteria

La batteria con la quale viene equipaggiato questo motore è perfettamente integrata nel telaio, bilanciando al meglio i pesi della bicicletta e dando un aspetto accattivante e pulito.
La batteria è formata da celle Sanyo by Panasonic agli ioni di litio, che sviluppano 36V e 14Ah per una capacità totale di 504Wh, e da un sistema smart BMS per la raccolta dati e la salvaguardia della vita delle celle. Il case nel quale sono contenute le celle è di una forma tale da permettere la ricarica della batteria senza obbligatoriamente estrarla dal telaio.

batteria_ENTR3

 

 

assistenza_etr3

batteryDurataetr3