OLI

Il nuovo motore di Bottecchia, made in Italy, è prodotto dalla Oli e-bike Sistem, azienda Italiana con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei motori elettrici. Studiato per offrire un supporto in grado di affrontare gli impieghi più gravosi in ambito mtb, con la potenza nominale di 250 Watt offre una coppia di ben 85Nm per la versione mountain/sport e di 58Nm per la versione urban/city, che unita alla silenziosità di esercizio, fanno di questo motore estremamente potente un top di gamma che arriva a supportare il ciclista fino al
400% della forza impiegata.

Progettato con sensore di sforzo hi-tech di ultima generazione estremamente sensibile, si attiva con la sola pressione sul pedale indipendentemente dalla rotazione e in funzione della pressione esercitata sul pedale, il supporto progressivo del motore si adatta automaticamente alla situazione di marcia. Questo garantisce un controllo della trazione ottimale in tutte le marce e ne facilita la gestione offrendo la potenza in base alla richiesta del biker.
Grazie agli 85 Nm di potenza, la drive unit supporta un intervallo di frequenze di pedalata ancora più ampio, così che la guida risulta reattiva e grintosa, supportando l’utilizzatore in maniera naturale e
dinamica.

I sofisticati software sviluppati per Bottecchia conferiscono una integrazione perfetta del sistema sia per un concept di e-bike mountain/sport, che per un utilizzo urban/city.
La versione mountain/sport esprime tutta la potenza per chi non vuole porsi limiti. L’assistenza stupisce fin dalla prima pedalata e si adatta perfettamente su qualsiasi percorso permettendo così all’utilizzatore di concentrarsi sulla guida offrendo sensazioni inimmaginabili. Con 5 livelli di potenza il sistema permette di gestire l’assistenza nel migliore dei modi garantendo un consumo ottimale dell’energia e prestazioni eccezionali.
Il software per la versione urban/city è programmato per un supporto fluido ed equilibrato estremamente piacevole che assicura tutta la potenza necessaria con il minimo sforzo, adeguato per l’uso trekking e city. In questo caso l’autonomia rappresenta un punto focale dove i nostri ingegneri hanno riposto massima attenzione. Infatti con una batteria da 500 Wh si possono percorrere fino a 160 km di autonomia.

CARATTERISTICHE TECNICHE OLI SPORT

potenza 250W
coppia 85 Nm
avvio del sistema solo con pressione del pedale, nessuna rotazione
alimentazione del sistema 36 V
velocità max 25 km/h
sensori cadenza, pressione, velocità e di temperatura
livelli di potenza 5
corone attacco BCD 104 30/44 T
standard perno ISIS drive
q-factor 178 mm
paracatena o guida catena sistema proprietario, attacco diretto su motore
peso 3,3 kg

LIVELLI DI ASSISTENZA

AUTONOMIA BATTERIA