Shimano Steps E7000

SHIMANO STEPS 7000: è un nuovo sistema di componenti per MTB elettrica a tutto terreno. È costruito sulla base di tecnologie all’avanguardia sviluppate per il sistema e-MTB E8000 e infatti utilizza le stesse misure di ingombro e installazione. Offre le stesse sensazioni di guida di una mountain bike tradizionale grazie alle sue dimensioni ridotte che consentono l’installazione su un telaio caratterizzato dalla medesima geometria.

Motore

Il suo profilo ribassato dotato di una resistente copertura protettiva è progettato per gestire i rigori della guida off-road. Le caratteristiche tecniche che caratterizzano il nuovo propulsore sono: peso contenuto a soli kg. 2.8, assistenza silenziosa e personalizzabile, Nm 60 di coppia erogata con 250W nominali di potenza del motore per una velocità massima di 25Km/h come previsto dalla norma, il tutto rispondendo dinamicamente al bisogno di supporto in tutte le circostanze.

shimanovuotoPERtecnologie

Display e controller

Come l’8000 il display della serie 7000 può essere connesso in modalità wireless al proprio smartphone o a un dispositivo di terze parti. Caratteristiche:
• Bluetooth LE / ANT privat
• Display LCD bianco-nero da 4 cm (1,39”) con montaggio sul manubrio
• Le funzioni del display includono ora, modalità di assistenza, livello di carica della batteria, velocità,
indicazione rapporto (solo Di2), distanza, chilometraggio totale, tempo di percorrenza, autonomia stimata,
cadenza, messaggi di errore
• Compatibile con componenti SHIMANO STEPS
• Preferenze personalizzabili in modalità wireless tramite l’app E-Tube per smartphone e tablet

displayshimano
vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie

Batteria

Shimano STEPS E8000 si avvale di una batteria agli ioni di Litio integrata nel telaio della E-MTB ad elevata capacità, 504 Wh (36V, 14Ah) e una lunga durata, garantisce 1000 cicli di ricarica senza perdite significative di potenza. Progettata per affrontare le varie condizioni ambientali, funzionando in modo ottimale con tempo freddo e caldo. Con il nuovo carica batteria in sole 2,5 ore si ricarica l’80% della batteria ed in 5 ore il 100%.
L’autonomia della batteria è stata testata con un peso ciclista più bici di 100 kg e tenendo conto anche della variazione di altitudine. In modalità Boost sono stati percorsi 50 km con 400 metri di dislivello, in modalità Trail 70 km con 600 metri di dislivello e in modalità Eco 100 km con 800 metri di dislivello.

batteriashimano

 

 

vuotoPERtecnologie

batteriashimanovuotoPERtecnologie

batteriashimano

Scopri i modelli Bottecchia equipaggiati con Shimano Steps E7000

BE 61 PROTON E-FULL SUSP. 27,5” SRAM NX1 11S SHIMANO 7000