Shimano Steps E8000

SHIMANO STEPS E8000 è progettato per un utilizzo puramente off road, per chi vuole affrontare sfide più grandi e allontanarsi dalle proprie sicurezze in sella alla propria E-MTB. La serie SHIMANO STEPS E8000 garantisce il massimo divertimento, qualunque sia il livello di sforzo desiderato, offre più assistenza per un’arrampicata agevole, è leggero per una facile maneggevolezza e spiana il terreno ai rider di qualsiasi livello. Vi porterà in luoghi che prima non potevate raggiungere.

Motore

Shimano STEPS E8000 è dotato di un propulsore che offre una potenza nominale di 250W con una coppia massima di 70Nm più che sufficiente per affrontare i sentieri più impervi. La centralina, grazie ai sensori di velocità, cadenza e coppia con cui è equipaggiata, eroga la potenza in maniera stabile e uniforme così da rendere l’assistenza intuitiva, migliorando la maneggevolezza della bicicletta lungo i sentieri più tecnici. Vanta inoltre una maggiore assistenza per cadenze elevate e riesce comunque a far sembrare la pedalata completamente naturale. Il gruppo motore-centralina è stato progettato per essere ospitato su un telaio MTB con i foderi posteriori corti per rispecchiare la geometria di una normale MTB così da restituire lo stesso feeling di maneggevolezza e manovrabilità nella guida, inoltre grazie al fattore Q di soli 177 mm, uguale ad un normale gruppo XT, la pedalata risulta molto più efficiente ed equilibrata.

shimano
vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie

Display e controller

Il nuovo ciclocomputer di Shimano Steps E8000, specificamente progettato per essere compatto e resistente alle uscite in MTB, è dotato di un display a colori compatto e facile da leggere grazie alla retroilluminazione con un elevato contrasto, con effetti visivi dinamici durante il passaggio tra le varie impostazioni di servoassistenza cambiando colore per ogni livello di assistenza selezionato. Le informazioni che si possono visualizzare oltre a quelle standard sono: livello di assistenza, stato di carica della batteria, autonomia stimata. Tutte le operazioni possono essere eseguite tramite un comando remoto posto in prossimità della manopola sinistra, permettendo così di mantenere le mani sul manubrio in ogni situazione.
Inoltre Shimano ha integrato la possibilità di personalizzare ulteriormente le impostazioni di servoassistenza potendo scegliere tra la modalità Dynamic, Explorer o Custom in modo da rispecchiare perfettamente il tuo stile di guida e il terreno sul quale corri.

displayshimano

 

vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie
vuotoPERtecnologie

Batteria

Shimano STEPS E8000 si avvale di una batteria agli ioni di Litio integrata nel telaio della E-MTB ad elevata capacità, 504 Wh (36V, 14Ah) e una lunga durata, garantisce 1000 cicli di ricarica senza perdite significative di potenza. Progettata per affrontare le varie condizioni ambientali, funzionando in modo ottimale con tempo freddo e caldo. Con il nuovo carica batteria in sole 2,5 ore si ricarica l’80% della batteria ed in 5 ore il 100%.
L’autonomia della batteria è stata testata con un peso ciclista più bici di 100 kg e tenendo conto anche della variazione di altitudine. In modalità Boost sono stati percorsi 50 km con 400 metri di dislivello, in modalità Trail 70 km con 600 metri di dislivello e in modalità Eco 100 km con 800 metri di dislivello.

batteriashimano

 

vuotoPERtecnologie

batteriashimanovuotoPERtecnologie

batteriashimanovuotoPERtecnologie