EMME 4 SQUADRA è la bici ufficiale del team Drone Hopper Androni Giocattoli per la stagione 2022. Pluripremiata e già bici Campione d’Italia, EMME 4 SQUADRA è la road bike da agonismo progettata per le lunghe distanze, che da il meglio di se in salita grazie al telaio Monolith super leggero da soli 780 g ma anche in discesa, dove fa la differenza grazie alla sua aerodinamica con cablaggio interno e straordinaria guidabilità.

Perfezionata a livello aerodinamico e tecnico con la maggiorazione del diametro dello sterzo e la totale integrazione dei cavi, EMME 4 SQUADRA è la race road bike per eccellenza.

Con la  maggiorazione dello sterzo da 1″ e 1/2 si è ottenuto un aumento del 23% della rigidità all’anteriore, con conseguente miglioramento della stabilità di guida su tutto l’avantreno,  soprattutto in discesa ad alte velocità.

La geometria del telaio è stata perfezionata per ottenere un carro posteriore corto e reattivo, che permetta di trasmettere totalmente sul posteriore tutta la forza della pedalata senza dispersioni di potenza.  

La tecnologia di produzione del telaio MONOLITH permette di avere attraverso la particolare configurazione dello stampo, un unico vero monoscocca in totale assenza di punti di giunzione tra il quadrilatero anteriore e il carro posteriore. Grazie alla omogeneità della distribuzione delle fibre di carbonio su tutta la lunghezza del telaio, l’elasticità e la reattività sono spinte ai massimi livelli, mentre il peso viene alleggerito.

La totale integrazione dei cavi viene raggiunta non solo nel telaio ma anche nel manubrio, grazie alla tecnologia Internal Routing Cables. Con il design pulito di Alanera, si garantisce massima integrazione dei cavi, con un evidente vantaggio in termini di rigidità e una aerodinamicità da primato.

TELAIO Carbonio full monoscocca MONOLITH superlight, passaggi cavi totalmente integrati, forcellini intercambiabili in alu, predisposto per freni caliper e disco, gruppo meccanico o elettronico.

PESO TELAIO 780g.

STERZO Integrato 1” 1/2 sopra e 1” 1/2 sotto.

FORCELLA Carbonio monoscocca super light con cannotto conico 1” 1/2. Peso 330g, passaggio tubo freno disco integrato.

GRUPPO Campagnolo Super Record 12s.

RUOTE Miche Supertype 440/550.

COPERTURE Vittoria Corsa G 2.0.

SELLA Selle Italia SLR/FLITE.

PIEGA Deda ALANERA.

Gli uomini veloci del team Drone Hopper Androni Giocattoli  potranno contare su AEROSPACE SQUADRA, la aerobike ultra veloce con freni a disco e tecnologia Internal Routing Cables. Una bici perfetta per gli arrivi in volata e sorprendentemente veloce su tutti i tipi di percorso.

La particolare conformazione ergonomica e aerodinamica permette di esprimere al meglio le capacità di questo telaio, che sa fare la differenza nei momenti in cui i secondi sono importanti. Una bici progettata per ridurre al minimo la resistenza del vento e garantire massima velocità.

Il manubrio integrato è Deda Alanera. Sviluppato per essere aerodinamico, il design dell’Alanera garantisce una perfetta integrazione con il telaio e la completa integrazione dei cavi. La geometria della curva della piega permette un veloce cambio di presa dalle leve alla parte bassa, riducendo al minimo il movimento. Una perfetta combinazione di tecnologia e design che massimizza l’aereodinamicità di Aerospace.

Il telaio carbon aero ultra veloce è equipaggiato con freni a disco e dotato di tecnologia Internal Routing Cables che assicura una totale integrazione dei cavi nel telaio. La totale assenza di cavi esterni massimizza l’efficienza aerodinamica ed esalta l’eleganza e la precisione e la pulizia del design. Compatibile con tutti i gruppi meccanici e elettronici, Aerospace combina il nostro miglior telaio aerodinamico con componenti di ultima generazione che permettono di raggiungere performance elevate e una qualità di guida impareggiabile.

Rigidità e efficienza aerodinamica fanno di Aerospace la perfetta bici veloce da gara, progettata per vincere gli sprint in volata. L’ Aero Shaping infatti ottimizza le prestazioni aerodinamiche in ogni momento. Scattante sia in pianura che in discesa, garantisce massima stabilità di guida anche in curva o in volata. Grazie alla particolare conformazione del telaio e alla sapiente scelta di componenti di alto livello, permette di guadagnare ogni vantaggio possibile in termini di velocità e maneggevolezza.

TELAIO Carbonio monoscocca Aero, freni a disco, perni passanti, reggisella Aero, passaggio cavi full integrato.

PESO TELAIO 1125 g.

STERZO Integrato 1” 1/2 sopra e 1” 1/2 sotto.

FORCELLA Carbonio monoscocca con cannotto conico 1” 1/2. Peso 445g.

GRUPPO Campagnolo Super Record 12s.

RUOTE Miche Supertype 440/550.

COPERTURE Vittoria Corsa G 2.0.

SELLA Selle Italia SLR/FLITE.

PIEGA Deda ALANERA.