BOTTECCHIA FACTORY TEAM

Il team Bottecchia specializzato nelle discipline della MTB gareggia con il top di gamma AQUILA ROSSA SQUADRA e GARDENA29 SQUADRA. Due mountain bikes realizzate per i bikers che corrono per vincere e progettate per offrire le massime prestazioni.

AQUILA ROSSA SQUADRA

AQUILA ROSSA SQUADRA è la nostra hard tail più veloce, leggera ed efficiente sul trail. Progettata per la montagna, è il mezzo perfetto per le competizioni cross country e marathon.

Progettata per dare il massimo sui campi di gara, AQUILA ROSSA viene prodotta con tecnologia Monolith, grazie a cui il telaio in carbonio da 930 grammi prende struttura e forma interamente da un unico stampo in totale assenza di punti di giunzione, creando un vero e proprio monoscocca.

Grazie alla omogeneità della distribuzione delle fibre di carbonio, il peso, la rigidità e la distribuzione delle vibrazioni su tutta la struttura ne beneficiano, portando ai massimi livelli le performance. Questo permette di attenuare le asperità del trail e rendere la bici ultraveloce.

Nuova colorazione SQUADRA realizzata in Italia con tecnica Multilayer che garantisce una finitura ultra resistente e ultra brillante grazie alla sovrapposizione degli strati di colore.

Più veloce, stabile e reattiva con un comfort in termini di vibrazioni impareggiabile, grazie anche alle geometrie racing Boost e al carro estremamente compatto da 435 mm.

TELAIO Carbonio monoscocca Monolith superlight perno passante 12mm

STERZO Integrato 1″ 1/8 sopra – 1″ 1/2 sotto

GRUPPO Sram XX1 AXS 12S

RUOTE MICHE K1 Carbon

COPERTURE MITAS Scylla/ Kratos/ Zefyro

FORCELLA Rock Shox SID Ultimate 35mm

PIEGA Ritchey

REGGISELLA Ritchey

SELLA Selle San Marco

GARDENA 29 SQUADRA

GARDENA 29 SQUADRA è la nostra più veloce full da cross country. Progettata per un controllo totale e maggiore comfort sui percorsi più duri, garantisce altissime performance anche sui tracciati accidentati.

GARDENA 29 con il telaio Monolith Superlight è la full suspended sviluppata dal Red Lab per realizzare la MTB più veloce e precisa di sempre dalle incredibili prestazioni anche nei percorsi più duri.

Il telaio full carbon MONOLITH monoscocca è realizzato in totale assenza di punti di giunzione grazie ad un unico stampo che permette di distribuire in modo omogeneo le fibre di carbonio, garantendo maggiore resistenza e minor peso.

Il perno passante da 12mm per 148 di interasse mantiene rigido il posteriore sia nei tratti più duri che nelle variazioni di ritmo più impegnative, mentre l’assetto racing permette di massimizzare le capacità del ciclista e massimizzare le performance ad ogni pedalata.

Le sospensioni Rock Shox permettono di avere un controllo maggiore nei tratti più impegnativi, inoltre l’ammortizzatore Deluxe Select + 165mm garantisce una buona trazione e un buon supporto per affrontare agevolmente le discese più ripide.

TELAIO Carbonio monoscocca Monolith HM full suspension 29 UD, perno passante 12mm Boost, escursione 100mm

STERZO Integrato 1″ 1/8 sopra – 1″ 1/2 sotto

GRUPPO Sram XX1 AXS 12S

AMMORTIZZATORE Rock Shox Deluxe Select + 165mm

RUOTE MICHE K1 Carbon

COPERTURE MITAS Scylla/ Kratos/ Zefyro

FORCELLA Rock Shox SID Ultimate 35mm

PIEGA Ritchey

REGGISELLA Ritchey

SELLA Selle San Marco