ITALIAN BIKING PASSION

IL MONDO BOTTECCHIA

Oltre cento anni fa, dalla collaborazione diretta con il campione fuoriclasse Ottavio Bottecchia, è nato il marchio Bottecchia, ora punto di riferimento riconosciuto nel mondo del ciclismo internazionale. Da un secolo le biciclette Bottecchia conquistano il grande pubblico di tutto il mondo con il loro design e con le sue innovazioni tecnologiche.

Con i suoi brand, Reparto Corse, Tempo, Libero, BeGreen e Graziella, Bottecchia propone un’offerta completa di bici, dai modelli racing studiati per i professionisti, alle eleganti due ruote progettate per un uso quotidiano in città, sino alla linea elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità ecologica.

Clicca qui per sfogliare i cataloghi.

BRANDS

LA STORIA DI UN MITO

Ottavio Bottecchia (San Martino di Colle Umberto 1 agosto 1894 –  Gemona del Friuli 15 giugno 1927) è un mito del ciclismo, entrato nella storia per essere stato il primo atleta italiano a vincere il Tour de France, nel 1924, coinvolgendo le folle e stravolgendo il mondo del ciclismo.
Nei tempi di massima popolarità delle corse su due ruote, ai tempi di Costante Girardengo e di Alfredo Binda, Ottavio Bottecchia è  riuscito a coronare una magnifica carriera sportiva ricca di successi
e traguardi che hanno portato prestigio al ciclismo italiano nel mondo.

Scopri di più sulla storia di Ottavio: https://www.bottecchia.com/azienda/storia

2

ITALIAN BIKING PASSION

Scopri come nascono i top di gamma Bottecchia Reparto Corse.