News
3 GARE, 3 TOP TEN. UN’ALTRADOMENICA DI SUCCESSI PER IL BFT
Domenica infuocata quella appena passata per il Bottecchia Factory Team, capace di schierare i suoi biker su tre fronti: dalla Rampichiana alla GF del Muretto, fino alle Tre Valli Gist.
Rampichiana con Panariello, Servadei e Feola
Gf del Muretto con Bonetto e Laposse
Tre Valli con Domenico Valerio, Franz Hofer, Mazzola e Piantoni
In Toscana, ad Arezzo, sul tracciato di 43 km disegnato sul monte Lignano, Giuseppe Panariello ha colto un’ottima sesta piazza assoluta . “Sono arrivato sesto in generale, – ha commentato Panariello – ma ho lottato per la quarta piazza fino in fondo. I ritmi della corsa sono stati davvero altissimi e sono soddisfatto per tale piazzamento.”
In terra ligure ad Alassio, in provincia di Savona, alla tredicesima edizione della GF del Muretto hanno ben figurato Francesco Bonetto, che ha replicato la settima posizione assoluta della settimana scorsa e Lorenzo Laposse, diciassettesimo in generale. “È stata una gara corta, con molti tratti in asfalto con salite impegnative – ha sottolineato Bonetto – ho trovato un buon ritmo soprattutto nella seconda parte della corsa.” “ In questo sport ogni minimo dettaglio deve essere curato e la preparazione è importantissima -ha aggiunto Laposse – io sto ancora cercando la giusta condizione.”
Infine, alla Tre Valli By Gist, con i suoi 43 km e 1290metri di dislivello, hanno ben figurato Domenico Valerio e Gianantonio Mazzola, che hanno chiuso rispettivamente ottavo, quattordicesimo. Il Capitano Franz Hofer invece è stato attardato da un problema tecnico ed è giunto ventottesimo.
“La prossima settimana – ha anticipato il capitano Hofer – io, Bonetto e Valerio saremmo impegnati a Laissac, in Francia, in una manifestazione UCI WorldSeries, davvero impegnativa con i suoi 95 km e 3800metri di dislivello.”


