News

Fantic e Bottecchia insieme anche nel mondiale Moto2

Lo storico marchio di biciclette scende in pista sulle moto di Celestino Vietti e Borja Gomez nel mondiale Moto2

Santa Maria di Sala (VE) / Cavarzere (VE), 28 aprile 2023

 

Bottecchia corre anche nei circuiti del campionato del mondo di MotoGP. Il brand della storica azienda di biciclette, acquisita da Fantic Motor l’estate scorsa, è presente sulle carene delle moto del team Fantic Racing, che quest’anno ha debuttato nel mondiale Moto2.

Bottecchia ha già sfrecciato al COTA, in occasione del GP delle Americhe. Una presenza valorizzata dalla prima storica pole position conquistata da Fantic con Celestino Vietti.

Questo fine settimana ritorna sulle fiancate delle Moto2 di Fantic per il GP di Spagna, che si corre nel circuito di Jerez de la Frontera.

Tradizione, esperienza, qualità e tecnologia sono aspetti in comune tra le due aziende venete. Ma nel loro DNA scorre lo spirito racing: Bottecchia Cicli nasce nel 1926 dalla leggenda del ciclismo Ottavio Bottecchia, primo ciclista italiano a vincere il Tour de France nel 1924, indossando la maglia gialla dalla prima all’ultima tappa, e a replicare la vittoria l’anno dopo. Fantic, dopo essere stata protagonista nel trial, con tre titoli mondiali piloti e due costruttori alla fine degli anni ’80 del secolo scorso, negli ultimi due anni ha conquistato oltre 15 titoli nazionali e internazionali nelle competizioni enduro e motocross.