News & events

HOFER NELLA TOP TEN DELLA BARDOLINO BIKE

Il capitano del Bottecchia Factory Team Franz Hofer ha raggiunto la top ten della Bardolino Bike , che si è svolta domenica nell’omonima località veneta. Franz infatti, è riuscito a piazzarsi sesto, davanti a Tony Longo, e subito dietro ad alcuni big delle ruote grasse come Chiarini, Failli e Paez, solo per citare alcuni nomi degli avversari.

“La Bardolino è stata la prima vera marathon di questa stagione- ha commentato Hofer- sono stati 66km , con 2000 metri di dislivello, percorsi velocemente, nonostante i numerosi strappi e i tratti tecnici. Il tracciato comunque era adatto alle mie caratteristiche e sono contento del risultato, poichémi ha dato una grande motivazione per le prossime corse. Senza dubbio le nostre mountain-bike e il materiale tecnico sono stati importanti per contribuire a tale prestazione.”

Bene anche Riccardo Servadei, giunto ventisettesimo assoluto, mentre Domenico Valerio ha terminato la gara, nonostante un sasso abbia causato la rottura della sua ruota. Trentacinquesima piazza, invece, per Andrea Piantoni. Ed ancora, nel corto, ottima quarta piazza per lo junior Davide Pulizzi.

Infine, Francesco Bonetto, nell’Xc di Campochiesa, ha tagliato il traguardo ventitreesimo ed è soddisfatto in quanto ha provato buone sensazioni in vista della manifestazione prossima a Monteriggioni.