News & eventi

EMME 4 SQUADRA. PRESENTATA LA BICI DEL #GIRO101

Presentazione 3

E’ stata ufficialmente presentata ieri, in concomitanza con la presentazione del team Androni Giocattoli Sidermec, la nuova EMME 4 Squadra, la bici ufficiale del team che correrà il 101esimo Giro d’Italia. Il vernissage si è tenuto, nella splendida cornice dell’hotel Concorde di Arona, sul lago Maggiore.

Nella prima parte della presentazione il team manager Gianni Savio ha illustrato il quadro della nuova stagione per i campioni d’Italia, tracciando anche il primissimo bilancio delle corse di inizio di stagione, che hanno portato già quattro successi all’Androni Giocattoli Sidermec. Ad Arona c’erano corridori e staff del team, che da domenica scorsa a Laigueglia è partito a difendere il titolo italiano a squadre.

Presentazione 1

La nuova creatura del laboratorio Red Lab è stata presentata ufficialmente alla stampa e al team, che già ha dimostrato un forte apprezzamento per il nuovo mezzo.

Per celebrare questo grande ritorno al Giro, il top di gamma del Reparto Corse ha creato EMME 4 Squadra, un’edizione limitata  dedicata al team Campione d’Italia.

Realizzato con la nuova tecnologia MONOLITH che permette di creare il telaio in un unico pezzo, EMME 4 Squadra nasce come un vero e proprio monoscocca. La totale assenza di punti di giunzione tra il quadrilatero anteriore e il carro posteriore contribuisce ad alleggerire il peso del telaio. Inoltre, grazie alla omogeneità della distribuzione delle fibre di carbonio su tutta la lunghezza del telaio, l’elasticità e la reattività sono spinte ai massimi livelli, rendendo EMME 4 Squadra una delle road bike da competizione più performanti.

Emme 4 Squadra_dettaglio3

Questo speciale telaio viene prodotto rinforzando i punti di maggiore sollecitazione, per aumentarne la rigidità e la reattività. Chi pedala su EMME 4 Squadra ha la netta sensazione di guidare un telaio estremamente stabile e reattivo tale da rendere massima la precisione di guida nelle condizioni più estreme.

L’unicità di questo modello si trova anche nella numerazione. 101 telai prodotti con la massima attenzione nei dettagli per far vivere a chi sale in sella un’esperienza unica.

EMME 4 Squadra sarà disponibile dal primo Marzo nella versione originale team Dura Ace 22s con ruote Fulcrum Racing Speed 55 Tubolare, e su ordinazione in qualsiasi altra configurazione prevista dal nostro catalogo.

Bottecchia in occasione del 101 Giro d’Italia regala ai suoi fan la possibilità di vincere uno di questi esemplari con il concorso “Entra nel Giro”. In palio oltre all’ambita EMME 4 Squadra, le divise ufficiali del team Androni Giocattoli Sidermec. Regolamento e modalità di partecipazione saranno pubblicate a breve sul sito bottecchia.com.