News & eventi

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC BENE NEL WEEK END IN FRANCIA

Squadra Ardeche

Due buone corse, interpretate con il solito piglio battagliero e lo spirito mai rinunciatario. Sono quelle andate in scena nel week end in Francia, che hanno visto impegnate diverse squadre Wolrd Tour e buona protagonista anche l’Androni Giocattoli Sidermec. I campioni d’Italia, che guardano con determinazione alla gara di Larciano di domenica, valida come seconda prova della Ciclismo Cup, e con altrettanto interesse alle Strade Bianche targate Gazzetta di sabato, hanno onorato al meglio la partecipazione alla due giorni di Les boucles Drome Ardèche, facendola diventare il miglior viatico in vista del prossimo importante week end italiano.

Il fine settimana francese per l’Androni Giocattoli Sidermec era iniziato sabato con la Classic de l’Ardèche Rhone Crussol: l’impegnativa gara ha visto il successo dell’idolo di casa Romain Bardet. In casa dei campioni d’Italia sono arrivate le buone prove di Mattia Cattaneo, Rodolfo Torres e Davide Ballerini, che hanno chiuso rispettivamente in 18ª, 24ª e 26ª posizione, in pratica nei primi gruppetti che hanno segnato le fasi calde della corsa. Prima era stato molto bravo Raffaello Bonusi ad entrare nella fuga di giornata.

Domenica bis francese alla Royal Bernard Drome Classic, vinta dall’altro corridore di casa Calmejane e con un Davide Ballerini in grande spolvero. Il giovane lombardo dell’Androni Giocattoli Sidermec, in una gara segnata dalle temperature rigide, ha pedalato con i migliori negli ultimi e decisivi venti chilometri, provando anche a più riprese ad allungare. Alla fine, per lui che aveva debuttato al Laigueglia, è arrivato un brillante 15° posto, nello stesso lotto di corridori che ha lottato per la quarta piazza dietro ai tre fuggitivi. Bene anche Marco Frapporti, 19° al traguardo.

Per Gavazzi e compagni le due gare francesi sono state dunque il miglior “passaggio” agonistico in vista dell’importante appuntamento di domenica con il Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano che assegnerà punti pesanti per la Ciclismo Cup.