News & eventi

BONELLI SUL PODIO ALLA BARDOLINO BIKE

DSC_0135

A Bardolino, paese sul Lago di Garda, si è corsa la Bardolino Bike sotto un cielo grigio e minaccioso. Percorso veloce di 43km con un dislivello di 1000m che ha visto al via circa 800 bikers. Al via il team al completo dei Red, con Bonelli, Visinelli, Dal Grande, Pavarin e Tonoli. La giornata, preannunciata come fredda e piovosa, si è invece presentata tutta in discesa, si fa per dire, per gli oltre 900 bikers che giunti sull’incantevole lungolago di Bardolino sono stati accolti da condizioni meteo tendenti alle schiarite piuttosto che dall’inconbenza di grige nubi di pioggia.

Pavarin, Bonelli e Dal Grande hanno fatto gara di testa, con Visinelli alla ricerca della condizione e il giovane Tonoli a lottare per la vittoria tra gli Juniores. La gara si è delineata attorno al 15º kilometro, sulla nuova ascesa che conduce alla Rocca di Garda, dove se ne sono andati Vito Buono e Jacopo Billi. Peccato per il nostro Efrem Bonelli che è rimasto sorpreso e ha preferito rimane nel gruppetto inseguitore che poi non è più riuscito a riportarsi sulla coppia di testa.

Sull’ultima salita Efrem attacca e arriva a pochi secondi dal duo testa mancando l’aggancio per pochissimo e chiudendo la prova al 3° posto. Veramente un peccato. Stefano Dal Grande chiude con un buon 9° posto mentre Marcello Pavarin si piazza appena fuori dalla top10 (14° posto). Emanuele Tonoli chiude 3° nella categoria Junior al 51° posto assoluto.