News & eventi

DOPPIO PODIO AL GIRO PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC CON DAVIDE BALLERINI, PRIMO NEI TRAGUARDI VOLANTI E NELLA COMBATTIVITA’

Frapporti_Giro

Roma di premiazioni per l’Androni Giocattoli Sidermec, che sul palco conclusivo del Giro ha mandato ben due corridori. Oltre a Marco Frapporti, gran protagonista delle fughe con la vittoria nella relativa classifica, l’altro premiato per i campioni d’Italia è stato Davide Ballerini. Il 23enne lombardo, al suo primo Giro d’Italia, si è portato a casa la leadership in due classifiche speciali di questo Giro 101. Ballerini ha vinto alla grande la graduatoria dei traguardi volanti con 114 punti, davanti al compagno Frapporti.

Ballerini_Giro

Ballerini ha poi fatto il bis con la classifica della combattività, dove ha preceduto Elia Viviani e Simon Yates. Il corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec ha chiuso al primo posto la graduatoria con 67 punti, contro i 59 del velocista della Quick Step e i 54 del grande protagonista del Giro prima del colpaccio di Froome.

A riprova del gran Giro e della grande condizione mostrata nel corso delle tre settimane, Ballerini, che è stato il primo corridore di questa corsa rosa ad andare in fuga nella tappa di Tel Aviv, ha chiuso anche al terzo posto la classifica a punti, vinta da Viviani davanti a Bennett.