News & eventi

L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC CHIUDE POITOU CHARENTES ANCORA CON UN PODIO DI MALUCELLI

© R.Garnier

Si è chiuso con l’ennesimo podio di Matteo Malucelli il Tour Poitou Charentes per l’Androni Giocattoli Sidermec. Il velocista romagnolo, infatti, nella quinta e ultima tappa della corsa francese, disputata oggi da Brioux-sur-Boutonne a Poitiers (156 chilometri), ha colto la terza piazza nello sprint vinto da Arnaud Demare sul belga Van Genechten.

Malucelli ha preceduto i francesi Barbier e Calmejane. La corsa francese ha visto l’idolo di casa Demare vincere tutte e cinque le frazioni, con Malucelli che è certo stato il rivale più pericoloso. Lo sprinter dei campioni d’Italia, infatti, ha chiuso al secondo posto la classifica a punti dietro allo scatenato Demare. In quattro giorni e cinque tappe Malucelli, già vincente quest’anno in Sudamerica e in Europa, ha raccolto due secondi e due terzi posti.

Sempre dalla Francia altro podio con Ivan Sosa. Il colombiano dell’Androni Giocattoli Sidermec, che sta disputando il Tour de l’Avenir con la nazionale colombiana, ha centrato la seconda posizione nell’ottava tappa da La Bathie a Crest Voland Cohennoz dietro allo svizzero Mader. Sosa, che a due tappe dal termine è undicesimo in classifica generale, aveva vinto la frazione di ieri.