News & eventi

4° posto per Efrem Bonelli all’XC dei Marock

Dalla Colombia vince Diego Alfonso Arias Cuervo con il nostro Efrem Bonelli al 4° posto dopo essere arrivato alla partenza appena 15 minuti prima per colpa di un incidente in autostrada!
Efrem è in forma e prontissimo per la 1a prova del Trentino MTB, la Val di Non Bike, che si disputerà Domenica a Cavareno (TN). Lo dimostra il piazzamento avvenuto dopo degli episodi che hanno dell’incredibile: per colpa di un incidente che ha formato code sulla A4 (tra Affi e Rovereto) Efrem, che in questa occasione non ha avuto il supporto della squadra e quindi si trovava da solo, ha rischiato di non riuscire a prendere il via arrivando sul luogo della partenza appena 15 minuti prima!
Già il fatto di essersi cambiato così velocemente dimostra delle doti nascoste da triatleta ma, a parte gli scherzi, è riuscito a prendere il via grazie al “nulla osta” dei giudici. Partito in fondo griglia, senza riscaldamento e senza aver provato il percorso (si trattava di una XC molto tecnica e con terreno bagnato), Efrem ha patito il primo giro rimanendo intruppato nel grosso del gruppo. Poi dal 2° giro in poi le gambe hanno cominciato a rispondere ed è cominciata la rimonta andando a prendere uno ad uno gli avversari fino ad arrivare ad insidiare il 3° posto dell’esperto Colombiano Jhon Botero, compagno di squadra del vincitore. Una bellissima prestazione che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.
Ora appuntamento a Domenica dove Nicola, Kevin ed Efrem cercheranno di tenere alti i colori di Bottecchia alla Val di Non Bike. L’anno scorso Efrem arrivò quarto mentre Nicola settimo, vediamo quest’anno se il Team riuscirà a migliorare il piazzamento.