News & eventi

LE FASI PIÙ CALDE DELLA COPPI E BARTALI E LA SUA CHIUSURA. PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC GRANDI SODDISFAZIONI!

È stata un’edizione della Coppi e Bartali molto sentita per l’Androni Giocattoli Sidermec, la squadra infatti ha portato a casa numerosi podi. La gara, iniziata giovedì 28 marzo da Gatteo, si è conclusa domenica 31 con la tappa di Sassuolo.

Al termine dei cinque giorni della corsa emiliano-romagnola il bilancio per i campioni d’Italia guidati in ammiraglia da Giovanni Ellena e Alessandro Spezialetti è positivo: nella prima semitappa, infatti, era arrivato il 3° posto di Belletti, poi il 6° di Cattaneo a Sogliano, l’ ottimo 2° posto di Gavazzi a Forlì, il 9° di Belletti ieri a Crevalcore, prima della chiusura di oggi. Senza dimenticare che i corridori di Gianni Savio erano stati bravissimi pure nella cronometro a squadre, chiusa con un lusinghiero 5° posto.

Nell’insidiosa frazione hanno chiuso al 6° posto Matteo Montaguti e al 10° Miguel Florez. Nel gruppetto dei migliori anche Mattia Cattaneo e Fausto Masnada. In evidenza anche Francesco Gavazzi, bravo ad entrare nella fuga che ha segnato in pratica tutta la tappa prima dell’ultimo giro del circuito finale. In classifica generale, che ha visto il successo di Hamilton della Mitchelton, il migliore dei campioni d’Italia è stato il forlivese Matteo Montaguti che ha terminato in 10° posizione. Appena fuori dalla top ten Mattia Cattaneo e Fausto Masnada. A riprova della regolarità del team, nella classifica a squadre l’Androni Giocattoli Sidermec ha chiuso al 3° posto dietro a due team World Tour come Mitchelton e Movistar.