News & eventi

TRASFERTA POSITIVA ALL’ELBA PER LA COPPA DEL MONDO: DAL GRANDE 15°

Anche quest’anno la trasferta sull’isola d’Elba è stata positivaSabato 11 maggio si è tenuta per il BOTTECCHIA FACTORY TEAM una prova UCI a livello internazionale, con un elenco partenti di 2400 atleti di cui oltre un centinaio ELITE provenienti anche da altri paesi europei in una location unica per la bellezza del percorso e del panorama.
Il tempo era ideale per una gara, soleggiato con leggera brezza di mare e temperatura intorno ai 20°.
I nostri atleti hanno dimostrato di gestire bene la gara regolando il gas alla partenza e crescendo durante il percorso. Purtroppo per Stefano una caduta alla prima discesa lo rallenta e deve combattere per recuperare posizioni  nonostante una ferita al ginocchio, che verrà curata con un paio di punti a fine giornata.
Alla prima assistenza passano in fila Marco, Efrem, Marcello, Stefano ed Emanuele, al ventesimo kilometro Stefano Efrem e Marco passano intorno alla venticinquesima posizione. Emanuele arriva intorno alla sessantesima. Marcello invece vittima di un taglio nel copertone posteriore arriva avendo percorso 5 kilometri a piedi con bike a spalle. Ma non molla. E prosegue dopo il cambio ruota.
Marco accusando crampi allo stomaco ha rallentato per riprendersi e poi è ripartito per una rimonta dimostrando forza, tenacia e voglia di fare. Al traguardo vediamo arrivare Stefano in 15ma posizione, Efrem 19 , Marco 32 ed Emanuele 58°. Con un livello alto di  atleti e per essere la prima Marathon grande sorpresa per Emanuele, che ha saputo gestire bene le sue energie arrivando fresco econ le gambe che potevano dare ancora . dunque un plauso e sicuramente lo spazio per crescere c’è.
Marco ha confermato le sue doti ed anche i veterani della squadra hanno dimostrato che sono sempre presenti. Grazie al Bottecchia Factory team, che anche sull’isola d’Elba ha dimostrato di essere un buon gruppo di validi atleti. Un ringraziamento va a tutti i nostri sponsor ,che ci  sostengono e che ci consentono di partecipare alle varie gare in programma.
Ci vediamo al prossimo appuntamento a  SAVIGNO RACE.