News & eventi

MALTEMPO QUESTO FINE SETTIMANA PER IL BOTTECCHIA FACTORY MA I NOSTRI TORNANO CON 2 NELLA TOP TEN

Domenica 19 maggio, a Savigno in provincia di Bologna abbiamo assistito ad una vera giornata di pura mountain bike… quella sana passione del fango che non solo si attacca alle ruote, ma che dopo pochi kilometri non riesci più a riconoscere il colore della divisa e che ti ricopre il viso come alle migliori terme.

Dopo giorni di pioggia e un grandissimo lavoro da parte degli organizzatori è arrivata l’ora “X “per la partenza.
La prima griglia era composta da un buon numero di atleti di alto livello pronti per la sfida alla seconda edizione di una gran bella gara. Quest’anno poi il percorso è stato allungato rispetto alla precedente edizione, diventando cosi una Marathon di 61 km e oltre 2300mt di dislivello.
Appena partiti dopo poche centinaia di metri su asfalto iniziava la prima salita tosta , oltre che per la pendenza anche per il fondo.
Dopo lo scollinamento si sono fatte subito le differenze e il gruppo si è allungato in una sorta di guerra del fango. Bellissimo.

Nel gruppo dei dieci inseguitori vediamo Bonelli e D’Agostino in ottima condizione, e circa in 25° posizione Tonoli che si ferma un attimo per lavarsi il fango dagli occhi e pulire il cambio .
Al passaggio al trentesimo km il vantaggio dei primi due atleti Colombiani era già notevole, ma comunque i nostri reds sono transitati in quinta e sesta posizione in buona forma.
Dopo 3h15 min Efrem Bonelli transita sotto il traguardo in quinta posizione e seguito da Marco D’Agostino che chiude settimo. Sotto una maschera di fango si celavano due volti felici, viste le condizioni meteo e il parterre di atleti presenti il risultato è molto buono. Tonoli arriva infreddolito ed inzuppato ma contento di aver portato a termine la sua seconda marathon, nonostante l’ultima settimana non ha potuto fare allenamento per un piccolo disturbo fisico.
Il Bottecchia Factory Team  ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per organizzare e realizzare una grande gara