News & eventi

ALLA 18ª TAPPA DEL GIRO È BELLETTI NELLA TOP TEN PER L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC

Ancora nella top ten. Anche Santa Maria di Sala (222 chilometri per la 18ª tappa partita da Valdaora) ha portato un corridore dell’Androni Giocattoli Sidermec nei primi dieci di giornata della corsa rosa.

A cogliere il sesto posto è stato Manuel Belletti, bravo nella volata finale di un gruppo che ha recuperato sulla linea del traguardo due fuggitivi di giornata, ma non il terzo, Damiano Cima, che ha meritatamente vinto la frazione davanti ad Ackermann e Consonni.

Belletti ha chiuso sesto dietro a Senechal (quarto) e Gibbons, ma davanti a Cimolai, Demare e Bennet.

Domani il Giro d’Italia proporrà la sua 19ª tappa da Treviso a San Martino di Castrozza di 151 chilometri con arrivo in salita.

Sempre domani un’altra parte del team sarà al via del Tour de la Mirabelle, corsa francese che si concluderà domenica. Domani sono in programma due semitappe. Per l’Androni Giocattoli Sidermec, guidata oltralpe dal direttore sportivo Alessandro Spezialetti che ha “passato” una delle ammiraglie del Giro a Giampaolo Cheula, correranno Marco Benfatto, Alessandro Bisolti, Matteo Busato, Matteo Pelucchi, e Matteo Spreafico.