News & eventi

Area Zero pedala con Bottecchia

Ci saranno le biciclette Bottecchia per i corridori di Area Zero Pro Team la nuova formazione continetal tutta italiana che farà il suo debutto in gruppo nel 2014.
I corridori avranno a loro disposizione il modello Emme 2, il top di gamma del reparto corsa Bottecchia. Un telaio made in Italy tutto in carbonio e realizzato interamente a mano.
La bicicletta è equipaggiata con: gruppo Shimano Durace, attacco manubrio, manubrio e reggisella Deda, ruote DT Swiss, pneumatici Vittoria, pedali Shimano, sella San Marco, portaborracce e borracce Roto. Il peso complessivo della bicicletta è di 6.9 kg.
“Area Zero Pro Team potrà contare sul telaio Emme 2 che è la punta di diamante del nostro reparto corsa” dice Diego Turato, general manager Bottecchia. “Abbiamo raccolto subito con entusiasmo questa nuova sfida. La squadra è composta da corridori molto giovani che però sono affiancati da uno staff di persone competenti ed esperte e anche Bottecchia è pronta a mettere il meglio della propria tecnologia e tutta l’esperienza maturata pedalando in gruppo sulle strade di tutto il mondo a disposizione della squadra.”