News & eventi

BENFATTO PORTA L’ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO IN CINA

È ancora uno sprint a portare un nuovo successo per l’Androni Giocattoli Sidermec che in Cina ha inaugurato nel miglior modo possibile il settembre intensissimo di corse. Ha vinto Marco Benfatto: il velocista padovano si è aggiudicato la prima tappa del Tour of China I, la gara a tappe asiatica che si concluderà il 14 settembre.
Benfatto nello sprint conclusivo sul traguardo di Yoadokou Culture Square (dopo 96 chilometri di corsa) ha superato l’olandese Roy Efting (Memil Pro Cycling) e il malese Mohamed Harrif Salleh (Terengannu Cycling Team). Poi Reguigui, Guardini, Bresciani, Butler, Gibson, Kononenko e Papok. Benfatto è anche il primo leader della corsa che domani proporrà una cronometro individuale.
Per il 31enne Benfatto è la terza vittoria stagionale, la diciannovesima della carriera e la settima al Tour of China I dove detiene il record di vittorie della corsa. Per l’Androni Giocattoli Sidermec, guidata in Cina dal direttore sportivo Leonardo Canciani, è il ventiquattresimo successo del 2019.