News & eventi

CAMPIONI D’ITALIA 2019

Con grande piacere e orgoglio si conferma per Bottecchia per il terzo anno consecutivo il titolo di Campioni d’Italia con il team Androni Giocattoli Sidermec!

Dopo una grande stagione, EMME 4 Squadra bici ufficiale del team, si riconferma bici Campione d’Italia con la conquista della Ciclismo Cup.

È finita con il Gran Piemonte di ieri pomeriggio la Ciclismo Cup. Ed è finita ancora nella bacheca dell’Androni Giocattoli Sidermec che per il terzo anno consecutivo si laurea Campione d’Italia a squadre. L’Androni Giocattoli Sidermec ha difeso con successo anche nell’ultima corsa la leadership, chiudendo la challenge tricolore della Lega Professionistica al primo posto con 29 punti di vantaggio sul team secondo classificato. Sul palco, oltre alla premiazione del team che ha ricevuto l’ultima maglia rossa di leader, poco prima ci era salito già Fausto Masnada per vestirsi della maglia bianca di miglior under 25 sempre della Ciclismo Cup.

Questo straordinario traguardo sigilla una stagione ricca di successi per il team Campione d’Italia, che non ha mai smesso di lottare mettendosi in mostra in tutte le composizioni internazionali. Più di trenta podi stagionali in tutto il mondo tra cui Vuelta al Tachira (Venezuela), Tour de Langkawi (Malesia), al Circuit de la Sarthe (Francia), Tro-Bro Léon (Francia), Tour of the Alps (Italia), Tour de Bretagne (Francia), Giro dell’Appenino (Italia), Giro d’Italia (Italia), Vuelta Aragon (Spagna), Tour of Bihor (Romania), Tour of Hungary (Ungheria), National Championship Croatia (Croazia), Sibiu Cycling Tour (Romania), Tour du Limousin (Francia), Tour of China e Tour of Taihu Lake (Cina).

La stretta collaborazione con il team ha permesso a Bottecchia di perfezionare la bici in dotazione, EMME 4 Squadra, realizzando una vera e propria macchina da competizione. Grazie alle tecnologia Monolith, che permette di avere un vero unico monoscocca in totale assenza di punti di giunzione, questo telaio riesce a raggiungere performance elevatissime, massimizzando elasticità, reattività e leggerezza.