News & eventi

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: IL TEAM PLURIVITTORIOSO A LIVELLO MONDIALE TRA LE PROFESSIONAL

Esce ancora un grande dato dalla splendida stagione 2019 dei campioni d’Italia, che sono ormai quasi pronti per i primi appuntamenti collegiali in vista del 2020.

Scorrendo le varie classifiche di un anno eccezionale in sella ad EMME 4, almeno il terzo consecutivo a livello di numeri ed emozioni, non si può non soffermarsi su quella delle vittorie. L’Androni Giocattoli Sidermec, infatti, è prima a livello mondiale in fatto di vittorie, ben 32, nella graduatoria delle squadre Professional. Un altro dato davvero interessante (corredato dai 17 secondi posti e 14 terzi posti) per i campioni d’Italia se si considera che dietro sono finite formazioni del calibro di Israel Academy, Coredon, Cofidis e Total Direct Energie solo per citarne alcune. L’Androni Giocattoli Sidermec è sesta, poi, per numero di vittorie nella classifica mondiale che raggruppa tutti i team, anche i World Tour. E in fatto di successi certo la perla resta la tappa di San Giovanni Rotondo al Giro d’Italia. Ma tanti sono stati gli acuti di prestigio del team che ha vinto gare di rilievo in Italia, in Francia e in Spagna. In Europa sono arrivati successi anche in Ungheria e Romania, mentre sono tre i continenti (oltre ad Europa anche Asia e America) dove l’Androni Giocattoli Sidermec è finita sul primo gradino del podio.

Soddisfatto il team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio che guarda già al futuro: «Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti. Nella prossima stagione faremo esordire talenti italiani e stranieri in una formazione nuovamente competitiva. Continuerà il progetto giovani, con il quale in tre anni, abbiamo lanciato nel World Tour il vincitore del Tour de France Egan Bernal, Ivan Sosa, Davide Ballerini, Mattia Cattaneo, Fausto Masnada e Andrea Vendrame. Con determinazione ed entusiasmo, siamo pronti per nuovi, importanti traguardi».