News & eventi

PAVARIN NELLA VOLATA FINALE ALLA SOUTH GARDA BIKE

Più di 1000 atleti hanno partecipato alla gara di Medole (MN) che ha visto ai nastri di partenza tre atleti del Bottecchia Factory Team. Pavarin e Bonelli fanno gara di testa fin dall’inizio mentre il nostro Filipozzi si trova nelle posizioni di rincalzo in una gara molto veloce e quindi non propriamente adatta alle sue caratteristiche.

Pavarin conosce le caratteristiche del percorso e, disponendo di uno spunto molto veloce, cerca di risparmiare ogni energia per giocarsi tutto in una eventuale volata finale. Bonelli fa una gara più d’attacco cercando di inserirsi nei vari tentativi che si susseguono durante la corsa ma senza successo.

20 sono gli atlteti che scattano nella volata finale. Marcello Pavarin si trova nelle prime posizioni e corre per guadagnarsi il podio, ma la sbandata di un atleta che lo precede, lo costringe a frenare a 300 mt dall’arrivo. Marcello conclude al 7° posto, che in una gara dal grande parterre come questa, è comunque da ritenersi un ottimo risultato. Bonelli è 23°, rimasto tagliato fuori nel finale per una frattura del gruppo di testa, mentre Filipozzi si piazza al 63° posto.

Prossimo appuntamento,  Prosecchissima il 12 Aprile a Treviso!