News & eventi

AREA ZERO-D’AMICO-BOTTECCHIA: PRONTI PER IL TOUR OF CROATIA

Ancona (AN), 21 aprile 2015 – Dopo l’impegno con la Belgrade-Banjaluka continua la trasferta est europea di Area Zero-D’Amico-Bottecchia. Questa settimana la formazione continental italiana sarà impegnata nel Tour of Croatia. 5 tappe dal 22 al 26 aprile. Mercoledì ci sarà la prima tappa da Makarska a Split di 156 km. Gran finale domenica nella capitale Zagabria.

E’ una corsa nuova tutta da scoprire ma che si annuncia interessante sia dal punto di vista tecnico che mediatico” spiega il direttore sportivo Massimo Codol. “Da una prima analisi dei percorsi, guardando le altimetrie, posso dire che sarà una corsa dura. Ci saranno tappe che superano anche i 200 km, un bel test per i nostri ragazzi. Per alcuni di loro sarà la prima vera corsa a tappe della carriera. Il campo partenti è composto soprattutto da squadre continental, ma si tratta delle migliori della categoria del panorama internazionale, quindi il livello in gara sarà certamente molto elevato.

In Croazia farà il suo debutto in maglia Area Zero il giovane Eduardo Estrada, colombiano classe 1995.“E’ un corridore promettente, per lui questa sarà la prima corsa con noi, sarà importante soprattutto per ambientarsi con il team e con il ritmo di gara” dice il Ds Codol. “Comunque riteniamo che Estrada possa diventare presto un elemento molto prezioso per l’economia globale della squadra. Il ciclismo colombiano negli ultimi anni si sta confermando una bella realtà, in continua crescita, capace di sfornare ottimi talenti.”

Inoltre in Croazia ci sarà il rientro in corsa di Antonio Parrinello in recupero dai postumi della caduta patita in marzo alla Coppi e Bartali. “Nelle ultime settimane Antonio era in crescita ma purtroppo è stato un po’ rallentato da questo incidente” spiega il Ds Codol. “Auspico che qui in Croazia trovi le condizioni ideali per ritornare a buoni livelli ed esprimersi al meglio.”

Segui il Tour of Croatia in TV!
Si ricorda che il Tour of Croatia sarà visibile live su Eurosport 2 dal 22 al 26 aprile, ogni giorno dalle 14.00 con una diretta di circa 2 ore.

Le Tappe
22/04 1a Makarska – Split (155 km)
23/04 2a Šibenik – Zadar (204 km)
24/04 3a NP Plitvice – Ucka (230 km)
25/04 4a Pula – Umag (155 km)
26/04 5a Sv.Marko – Zagreb (177.5 km)
Info: http://www.tourofcroatia.com/