News & eventi

GRANDI PIAZZAMENTI PER IL BOTTECCHIA FACTORY TEAM ALLA GF DURELLO

Alla GF del Durello, al via circa 1000 biker, che hanno invaso San Giovanni Ilarione (VR). La GF del Durello è tappa degli Ima Scapin e del Lessinia Tour ed i nostri atleti si sono presenti al via ben motivati per far bene ma gli avversari non mancano.

Alexey Medvedev (Polimedical) e Johnny Cattaneo (Trek San Marco) fanno gara d’attacco fin dalla prima salita, con il duo Toscano dei Cicli Taddei, Testi e Casagrande, che cercano di rientrare ma rimarranno sempre a pochi secondi senza mai riuscire a ricucire il gap. Pavarin e Bonelli fanno buona parte della gara assieme dandosi cambi regolari e cercando di rientrare sui biker che li precedono mentre Filipozzi è bello pimpante nel gruppo degli inseguitori non subendo il ritmo degli avversari.

Sull’ultima salita Pavarin mantiene la posizione e va verso un ottimo 8° posto mentre Bonelli perde delle posizioni importanti nell’ultima discesa, a causa di una caduta, quando si trovava in 10a posizione. Filipozzi conclude una bellissima gara al 20° posto (4° U23) con dei grandi miglioramenti, dimostrando piano piano il suo vero valore in cui noi credevamo.

Prossimo appuntamento Sabato 2 Maggio con la Andora Bike (SV, Ligura), tappa del Trek Zerowind. Domenica 3 Maggio, in base alla fatica accumulata, si deciderà se partecipare alla GF Spacapria, Galzignano Terme (PD).