News & eventi

Efrem Bonelli sfiora la vittoria alla 1000 Grobbe Bike

Efrem Bonelli chiude al 2° posto la 1000 Grobbe Bike, corsa a tappe di 3 giorni svoltasi a Lavarone con l’ultima tappa in concomitanza con la 100km dei Forti dove ha visto al via anche il resto del Team, con Marcello Pavarin vittima di una brutta caduta mentre Kevin Filipozzi conquista una solida 16^ posizione.

A Lavarone in scena la 1000 Grobbe Bike con un Efrem pimpante ma che non riesce per un soffio a conquistare la generale con un 3° posto nella 1^ tappa, un 2° posto nella 2^ tappa e un 3° posto nella tappa finale, dove è riuscito a recuperare importanti punti al capoclassifica ma non è bastato per scalzarlo dal “trono”.

L’ultima tappa vedeva al via anche atleti che non hanno corso i 2 giorni precedenti perchè era in concomitanza con la 100km dei forti, quindi Efrem si è trovato davanti avversari più freschi ma è riuscito lo stesso a tenere duro e a lottare per la vittoria fino alla fine. Efrem tiene testa a Ivan De Gasperi e Daniel Tassetti, entrambi del Team Todesco, che però riescono a isolarlo nel finale e lo costringono ad accontentarsi del gradino più basso. Da segnalare che Efrem, nei 3 giorni di corsa, non è mai sceso dal podio. Kevin termina un’altra bella gara a ridosso della top10 finendo al 16° posto, un’altra bella performance per il giovane Vicentino. L’ennesima vittoria sfiorata quindi per Efrem ma si tratta sempre di un’altra bella prestazione del Team con ahinoi la nota dolente della caduta di Marcello.

Infatti nel percorso Marathon, Marcello era pronto come al solito per ben figurare ma una caduta lo ha tolto dai giochi e sfortuna vuole che la gamba ha colpito una staccionata che gli ha portato dei punti di sutura a livello caviglia. Per fortuna la diagnosi si ferma qui e potrà recuperare in poco tempo. Forza Marcello!