News & eventi

AREA ZERO – D’AMICO – BOTTECCHIA: PRONTI PER UN GRANDE FINALE DI STAGIONE

In programma 4 corse importanti per mettersi in luce sulle strade italiane. Il team in visita al CosmoBike Show di Verona.
Ancona (AN), 14 settembre 2015 – Area Zero – D’Amico – Bottecchia è pronta ad affrontare nel miglore dei modi il finale di stagione. Per la giovane formazione continental diretta dal Team Manager Ivan De Paolis, questa settimana ci sono in programma 4 corse tutte italiane. Si comincia dalle strade della Lombardia, con le prime due prove del trittico, la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi di mercoledì 16 e giovedì 17 settembre. Si prosegue poi nel week-end con il Memorial Pantani a Cesenatico sabato 19 e con il Gp di Prato domenica 20 settembre in Toscana.

“Dai test fatti recentemete in allenameto direi che possiamo contre su un buon gruppo, con alcuni elementi che stanno molto bene. Ci teniamo molto a ben figurare in tutte queste prove del calendario italiano che per la nostra squadra rappresentano una vetrina importante. Sono quattro belle corse che offrono il terreno adatto per cercare di fare qualcosa di buono. Direi che sono gare aperte a tutte le soluzioni: fughe da lontano, attacchi nel finale, volate di gruppo ristretto.  Guardando alle prime due l’Agostoni è certamente la più dura. Ci saranno al via squadre e corridori molto forti e agguerriti. La cosa fondamentale per i nostri ragazzi sarà correre in modo attento per cogliere l’attimo giusto e non restare fuori dai giochi” spiega il direttore sportivo Massimo Codol.

In allegato alcune foto dei corridori di Area Zero – D’Amico – Bottecchia scattate durante la visita al CosmoBike Show di Verona presso gli sponsor della squadra.

16/09 Coppa Agostoni
Corridori: Giorgio Bocchiola, Adriano Brogi, Gabriele Campello, Paolo Ciavatta, Silvio Giorni, Davide Leone, Iltjan Nika, Antonio Parrinello.
D.s: Massimo Codol.

17/09 Coppa Berocchi
Corridori: Giorgio Bocchiola, Adriano Brogi, Gabriele Campello, Paolo Ciavatta, Silvio Giorni, Davide Leone, Iltjan Nika, Antonio Parrinello.
D.s: Massimo Codol.

19/09 Memorial Pantani
Corridori: Giorgio Bocchiola, Adriano Brogi, Thomas Capocchi, Paolo Ciavatta, Silvio Giorni, Davide Leone, Iltjan Nika, Antonio Parrinello.
D.s: Massimo Codol.

20/09 Gp di Prato
Corridori: Francesco Baldi, Giorgio Bocchiola, Adriano Brogi, Thomas Capocchi, Paolo Ciavatta, Silvio Giorni, Iltjan Nika, Antonio Parrinello.
D.s: Massimo Codol.