News & eventi

I MODELLI 2016 PER IL BOTTECCHIA FACTORY TEAM

Il 2016 parte alla grande per il Bottecchia Factory Team!

Confermati i ciclisti delle scorse stagioni, con l’aggiunta di due new entry, il team si prepara per un’annata entusiasmante. Nel Team XC troviamo i riconfermati Efrem Bonelli, Kevin Filipozzi e Marcello Pavarin, mentre entrano in squadra Rafael Visinelli, già nazionale MTB e campione Italiano ciclocross, e Gabriele Depaul, vincitore del Trentino MTB tra gli Elite-Sport, che ora tenta il salto di qualità nella categoria degli Elite. La novità nel settore Enduro è Davide Finetto, atleta di grandi qualità che potrebbe essere una sorpresa nel calendario Gravity.

Diamo uno sguardo ai prodotti che saranno protagonisti di questa stagione.

In ambito XC, si riconferma la Zoncolan 29″ PRO con allestimento XTR Shimano. Top di gamma in colorazione personalizzata, ottima per le marathon e le granfondo più impegnative. Il prodotto è già una garanzia per il team, un successo consolidato lo scorso anno che si ripropone questa stagione ancor più perfezionato.

Quest’anno per il cross country e tracciati più impegnativi i nostri atleti testeranno un prodotto tutto nuovo, Gardena 29″. Il prototipo  non ancora presente a catalogo, è una novità assoluta che prima di entrare nel mercato verrà testato al massimo dai nostri ragazzi nelle competizioni più dure. Carbonio monoscocca full suspension 29 pollici con perno passante da 12 mm e escursione 100 mm.

Altra novità assoluta per Davide, che affronterà il campionato di Enduro con la nuova Fedaia 27,5″. Telaio full suspension in carbonio UD all mountain con escursione di 160 mm.  Movimento Press Fit 92, sterzo integrato  1” 1/ 8 sopra 1”1/2 sotto e sistema di sospensione RSP, che mantiene invariata la lunghezza della catena in fase ammortizzante, evitando problemi alla trasmissione.

Non ci resta che aspettare la prima prova della stagione! Stay tuned!