News & eventi

PODIO PER IL BOTTECCHIA FACTORY TEAM CON BONELLI ALLA BARDOLINO BIKE!

06.03.2016  Grandissima prova di Efrem Bonelli che si gioca fino all’ultimo la vittoria nella Bardolino Bike! Raggiunge un bellissimo terzo posto in volata finale!
28° e 30° posto per Gabriele Depaul e Kevin Filipozzi.

Il via al lungo serpentone di corridori è stato dato regolarmente alle ore 9.45. Al via 3 dei nostri 5 atleti, con Marcello e Rafael ai box. Il tracciato, lungo 42 km, presentava circa 1.000m di dislivello in un percorso abbastanza veloce che ha dovuto aspettare la volata finale per decretare il vincitore. Luogo Bardolino, bella cittadina sul Lago di Garda (VR) e facente parte del MTB Ahead Tour.

A metà gara, in località Cà del Bosco, il nostro Bonelli guidava la corsa insieme al forte Vito Buono, al colombiano Botero Villegas, Paulissen e Vieider. Le salite finali non sono servite per creare ulteriore selezioni, con continui allunghi ma prontamente ricuciti. Arrivo quindi in volata con il nostro Bonelli che per un soffio perde il 2° posto ma niente poteva fare contro l’esplosività di Vieder, campione Italiano XCE, che vince. Buone prestazioni, considerando gli stati di forma in crescendo, per Depaul, al 28° posto, e Filipozzi, 30°.

Prossimo appuntamento il 20 Marzo alla South Garda Bike dove sicuramente si tenterà il colpo grosso visto il team presente al completo, con Bonelli in splendida forma e il rientrante Pavarin, già 7° lo scorso anno, che in un percorso veloce come la South Garda Bike potrà dire la sua.