News & eventi

BOTTECCHIA FACTORY TEAM DEBUTTA CON FINETTO ALLA PRIMA TAPPA ENDURO CUP

Prima tappa della Enduro Cup Lombardia a Petosino (BG) con al via il nostro Davide Finetto, atleta ufficiale del settore Gravity in sella alla Bottecchia Fedaia 27,5”. Il tempo non è stato d’aiuto agli atleti, e ha donato un percorso molto insidioso e fangoso per via della pioggia incessante tra la notte di Sabato e Domenica.

La gara prevedeva circa 25km per 3 prove speciali, molto insidiose per via delle condizioni del tracciato. La nuova Fedaia debutta con Davide che si piazza al 10° posto in PS1 e al 4° posto in PS2, appena dietro a Marco Milivinti, Davide Sottocornola e Marcello Pesenti, 3 rider tra i migliori in Italia! Peccato poi per la PS3 che ha relegato a metà classifica molti top rider, tra cui il nostro Davide con il numero 9, costretti a partire nelle ultime posizioni i quali hanno trovato un tracciato devastato dal fango, impraticabile nell’ultima metà per chi non aveva coperture specifiche da fango e che non permetteva nemmeno di spingere a piedi la bici causa il fango che bloccava le ruote. Sicuramente la speciale andava abbreviata o annullata ma ci saranno altre occasioni, ma la nuova Fedaia si è dimostrata comunque affidabile e competitiva!

Ora si guarda con fiducia al prossimo e importante appuntamento, vale a dire la 1^ tappa di SuperEnduro a Massa Marittima (GR), circuito di livello internazionale dove ci saranno i migliori biker nazionale, e non solo, al via. Un parterre di altissima qualità ma Davide cercherà di emergere tra i big dell’Enduro.