News & eventi

AREA ZERO D’AMICO BOTTECCHIA PRONTA PER LA SETTIMANA COPPI & BARTALI

Parte oggi per l’ Area Zero-D’Amico-Bottecchia, la Settimana Internazionale Coppi & Bartali. La breve corsa a tappe italiana, in pogramma dal 24 al 27 marzo, sarà un test importante per i ragazzi della squadra continental diretta dal team manger Ivan De Paolis.

Come da tradizione la corsa si aprirà con un doppio appuntamento tra Gatteo e Gatteo Mare (Forlì-Cesena). Gara in linea al mattino e cronosquadre di 13,3 km nel pomeriggio. Venerdì seconda tappa con partenza da Riccione, con i corridori che saranno chiamati ad affrontare un circuito, mangia e bevi, piuttosto impegnativo con arrivo a Sogliano (Forlì-Cesena). Sabato terza tappa, completamente piatta e adatta ai velocisti con arrivo a Crevalcore (Bologna). Domenica poi gran finale con la quarta ed ultima tappa, che è da considerarsi la più impegnativa, con partenza e arrivo a Pavullo (Modena).

“E’ una corsa bella e varia che ci permette di misurarci su tutti i fronti con volate, traguardi impegnativi e una prova contro il tempo. Il livello degli avversari in gruppo è alto. Mi aspetto una bella prova sia dai più giovani che sono qui soprattutto per fare esperienza sia dai più esperti che possono aspirare a un buon risultato. Ciavatta sta bene, Chinello è in crescita e Parrinello sta finalmente recuperando dal brutto virus che lo ha debilitato dopo il Laigueglia” spiega il team manager Ivan De Paolis.

24-27/03 Settimana Internazionale Coppi &Bartali (ITA) UCI 2.1
Corridori: Francesco Baldi, Fabio Chinello, Iltjan Nika, Paolo Ciavatta, Nicola Genovese, Antonio Parrinello, Marco Tizza, Simone Tommassini.
D.S.: Massimo Codol.

In bocca al lupo ragazzi!