News & eventi

AREA ZERO D’AMICO BOTTECCHIA: PER LA “LINEA VERDE” LUNEDI’ 25 APRILE GP LIBERAZONE | Continua il progetto giovani per gli under 23 del team

E’ stato un 25 aprile all’insegna del grande agonismo per i giovani di Area Zero-D’Amico-Bottecchia. La formazione continental italiana diretta dal team manager Ivan De Paolis ha schierato infatti i suoi under 23, che rappresentano la green line del team, al via del 71° Gran Premio della Liberazione. La prestigiosa corsa internazionale per dilettanti è andata in scena a Roma, sul tradizionale circuito delle Terme di Caracalla, 23 giri per un totale di 138 km.

Queste le impressioni del team manager Ivan De Paolis prima della gara: “Come già detto quest’anno con i nostri under 23 abbiamo deciso di partecipare ad alcune gare di livello del calendario dilettantistico. Il GP Librazione riveste un ruolo di prim’ordine, al via 200 concorrenti dei migliori team italiani e con moltissime rappresentative straniere. La storia insegna che chi vince qui, poi solitamente ha un sicuro avvenire tra i prof. Non solo il 25 aprile è una giornata importante per l’Italia, la nostra Repubblica e per tutti noi italiani ed è bello poter onorare questa ricorrenza a Roma dando il massimo in bicicletta”.

Al Gp Liberzione Area Zero-D’Amico Bottecchia, pur confermando al sua matrice italiana, ha schierato al via 6 corridori in rappresentanza di 4 diverse nazionalità (Italia, Abania, Spagna, Venezuela), contribuendo quindi ad arricchire l’internazionalità dell’evento. Il nostro Luis Mora, molto attivo durante la gara, è stato protagonista della fuga di giornata e vincitore di un traguardo volante.

“Per i nostri giovani questa è un’ulteriore occassione per crescere e fare esperienza. Due di loro, lo spagnolo Gines e il venezuelano Mora, arrivano dalla fresca esperienza fatta in gruppo, al fianco di alcuni dei migliori top riders al mondo, al Giro del Tretino. E’ stata una corsa molto dura in Trentino, ma abbiamo dato il massimo per onorare la nostra partecipazione. Con tutta la squadra stiamo facendo un grandissimo lavoro su tutti i fronti e questo ci da soddisfazione e morale per adare avanti” conclude il team manager Ivan De Paolis.


Corridori: Francesco Baldi, Pietro Di Genova, Daniel Martin Gines, Dvide Leone, Iltjan Nika, Luis Mora.
D.s.: Pasquale Di Roberto.