News & eventi

BOTTECCHIA FACTORY TEAM ALLA COPPA DEL MONDO ALL’ISOLA D’ELBA

L’isola d’Elba e Capoliveri dopo 22 anni oggi sono ritornati ad ospitare un’evento di respiro internazionale (1994 Coppa del Mondo XC), ci sono riusciti dopo aver ospitato negli ultimi due anni tappe del Marathon Tour. Quest’anno la Capoliveri Bike Legend era prova di Coppa del Mondo Marathon ed ha visto al via tutti gli specialisti della disciplina.

Il Bottecchia Factory Team era presente con Gabriele Depaul, Marcello Pavarin ed Efrem Bonelli che hanno usato come base il Costa dei Gabbiani Bike Center alla Tenuta delle Ripalte. Al via circa 1200 partenti arrivati da tutta Europa. Tutti e 3 i nostri atleti erano intenzionati a far bene e così è stato, nonostante un netto calo nel finale di Efrem che ha dovuto rinunciare alla conquista della top20 per un 32° posto, ottimo risultato ma che lascia l’amaro in bocca.

Bonelli è stato autore di una gara fantastica scollinando, a 10km dall’arrivo, intorno al 20° posto ma poi dei crampi lo hanno colpito ed è stato costretto a rallentare perdendo posizioni preziose. Gara superlativa per Gabriele Depaul, piazzatosi al 40° posto dimostrando che la forma sta arrivando. Ora è pronto a far bene nelle granfondo nazionali.

Pavarin, nonostante un periodo di ottimo allenamento, non riesce ad ingranare e conclude al 47° posto ma è questione di tempo perchè la forma arrivi. Prossimi appuntamenti tutti Veronesi con la Soave Bike e la Divinus Bike, valevole come Campionato Italiano Marathon!

Rafael Visinelli era al via della Granfondo 53.3 cogliendo un ottimo 3° posto alle spalle di Cargnelutti e Pellizon, dimostrando che anche lui sarà della partita nei prossimi appuntamenti.