News & eventi

SCOPRI L’ESPERIENZA DI MANUEL IN SELLA ALLA SUA BOTTECCHIA! #BottecchiaExperience

Le parole mi sono venute così di “getto” mentre scaricavo le foto e ripensavo un po a tutto l’insieme… la bici è stata il motore del viaggio, se poi penso che la uso tutti i giorni per venire a lavorare, la soddisfazione ed i ringraziamenti sono d’obbligo.

Manuel ci racconta la sua storia! Un viaggio di più di 600 km, la passione per le due ruote e una compagna di viaggio unica!

Ho acquistato nel gennaio 2008 una bicicletta Bottecchia da sport trekking mod.780 Man, la uso tutti i giorni per andare a lavorare (15-20 Km) e per portare i bimbi a scuola.

In questi 8 anni ho percorso circa 30.000 km, e la settimana scorsa mi sono unito ad un gruppo di altri 6 appassionati di bike touring per fare la Monaco-Venezia, 620 km e 5800 metri di dislivello, la metà su piste ciclabili bianche.
Dalla versione originale ho cambiato recentemente per usura la corona, pignone, catena, cerchi (assottigliati), mantenendo inalterata la bici originale come telaio, forcella, manubrio ecc.
Gli altri del gruppo avevano in 5 delle biciclette nuove da ciclo-turismo, il sesto componente aveva una mountain bike di ultima generazione. Devo dire di avere stupito tutti con la mia bicicletta da trekking sport Bottecchia perfettamente funzionante, affidabile e idonea per l’uso.
Ottima è la soluzione con la dinamo Shimano nel mozzo, luce potente sempre disponibile, il portapacchi poi è robusto e ben costruito. Il telaio in alluminio a sezione maggiorata, la forcella ammortizzata anteriore danno garanzia di resistenza ad uso su strade anche bianche/sterrate.  

Ho visto nel vostro sito che esiste una versione aggiornata di una bicicletta simile alla mia, il mod.250 ALIVIO 27S. Ho già suggerito ad alcuni amici questo modello, sicuramente lo terrò anch’io in considerazione per un futuro acquisto. 
Volevo ringraziarvi per il vostro lavoro, rappresentato da un prodotto personalmente collaudato di ottima qualità.”

Un ringraziamento a Manuel per averci raccontato la sua storia. Raccontaci anche tu la tua #BottecchiaExperience!