News & eventi

ANDRONI – SIDERMEC: #WEFIGHTFORGIRO E SI VINCE LA CLASSIFICA GIOVANI ALLA VUELTA TACHIRA

sosa220117

Il team Androni Giocattoli Sidermec ha ricevuto solidarietà e attestazioni di stima e fiducia dai suoi tantissimi tifosi che vanta in tutto il mondo, ma soprattutto da quelli italiani che vorrebbero vedere il team al prossimo Giro del centenario.

Dopo aver lanciato la campagna #wefightforGiro per la delusione di fronte all’esclusione dal Giro, si continua a ringraziare quanti hanno dimostrato di essere vicino alla squadra con tante parole di incoraggiamento e di fiducia.  Una testimonianza tra tutte, la petizione spontanea che parte dal web per riportare al Giro le squadre italiane escluse.

Ma non sono solo le parole, perchè il team ha reagito con i fatti. Una splendida vittoria di tappa con Raffaello Bonusi, la maglia rosa di miglior giovane con Ivan Sosa alla Vuelta Tachira e il podio di Matteo Malucelli, dietro al Campione del Mondo 2005 Tom Boonen e al Campione Olimpico Elia Viviani, nella seconda tappa del Tour de San Juan, dopo il quarto posto nella prima frazione.
Ivan Sosa, uno dei ragazzi del nostro progetto giovani alla sua prima gara al primo anno tra i professionisti ha vinto la speciale classifica dei giovani alla Vuelta al Tachira. Una maglia “rosa” che rappresenta la vittoria di una squadra, la risposta di un team ferito nell’orgoglio, pronto a reagire, a non arrendersi, a non mollare. Una squadra unita, ancor più di prima, che dimostra il proprio valore perchè sa di meritare un posto al Giro d’Italia.

Noi abbiamo già firmato, e voi cosa aspettate?
Petizione Portiamo l’Androni Giocattoli al Giro d’Italia