News & eventi

ANDRONI SIDERMEC BOTTECCHIA TORNA SUL PODIO IN FRANCIA AL TOUR DU JURA

frapporti vincitore

Il team Androni Sidermec Bottecchia torna a vincere in Francia!
La squadra  si è messa in mostra al Tour du Jura, dove nella prima tappa Mattia Frapporti e Fausto Masnada sono entrati nella fuga di 17 uomini che si è conclusa con la splendida vittoria del neo professionista Mattia Frapporti, che all’ultimo chilometro ha saputo approfittare del gran lavoro svolto dai belgi della Wanty.
Una grande prestazione di squadra, che ha visto anche Fausto Masnada transitare per primo al GPM davanti al francese Pfimmer, secondo classificato. Una splendida azione che gli ha permesso di indossare la maglia di leader del gran premio della montagna.
“Complimenti a Mattia per la sua prima vittoria tra i professionisti e a tutti i componenti la squadra. Ancora una volta abbiamo dimostrato la validità del nostro progetto” ha dichiarato Gianni Savio al termine della corsa.
Lo stesso Masnada ha conquistato nella seconda giornata il podio finale della breve corsa a tappe francese, dietro al vincitore Thomas Degand  della Wanty e davanti a Guillaume Martin. La frazione, che ha registrato il successo di Paolo Ficarra, si è disputata da Dole a Lamoura sullo stesso percorso dove si svolgerà una tappa del prossimo Tour de France.