News & eventi

GRANFONDO OTTAVIO BOTTECCHIA. SAVE THE DATE

cartolina-grand-fondo-ottavio-bottecchia-v3

Il 7 e 8 ottobre a Paderno Del Grappa, nella provincia di Treviso non perdere l’evento dedicato a tutti i fan del grande Ottavio!

In ricordo del grande Campione vincitore di due Tour De France, si celebra la ricorrenza del 90 esimo anno della scomparsa di Ottavio Bottecchia.

Bottecchia sarà partner della due giorni dedicata al ciclismo nei luoghi della Grande Guerra, dove Ottavio face parte del corpo dei Bersaglieri in bicicletta ed fu incaricato del trasporto dei messaggi da un comando all’altro.

L’evento inizia con l’inaugurazione della mostra dedicata alla bicicletta Vintage e alla Grande Guerra in collaborazione con la biblioteca di Paderno del Grappa e del museo di Salcedo.

Il sabato pomeriggio si darà il via alla Slowbike con partenza ore 15.00, sul percorso degli Ezzelini aperta a tutti. Alla sera presso il ristorante dell’istituto la Cena dei Campioni alle ore 20,30.

La domenica mattina alle 9.30 l’appuntamento è la Gran fondo Ottavio Bottecchia di km 87 con percorso unico. A seguire alle 9.45 la Ciclostorica GP D’AUTUNNO dedicata al Campione di km 55.

Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni, all’evento e all’organizzazione potete contattare Mauro Piccin scrivendo a mauro.piccin.33@gmail.com o consultare la pagina della granfondo.