News & eventi

E’ ANCORA VITTORIA IN VENEZUELA PER L’ANDRONI. RIVERA CONQUISTA IL PODIO.

Kevin Rivera Tachira

E’ arrivata anche la vittoria di Kevin Rivera nella settima tappa (Umuquena-Michelena di 104 chilometri) della corsa venezuelana. Il giovane scalatore costaricense, che deve ancora compiere 20 anni, è scattato quando mancavano una ventina di chilometri al traguardo, riuscendo a portare a termine una bella azione in solitaria. Rivera ha allungato all’inizio della salita finale, è stato a bravo a resistere al ritorno degli inseguitori sul tratto di falsopiano, e forte a mantenere un gran ritmo sull’ultimo difficile tratto di strada in una giornata segnata anche dalla pioggia.

Il secondo, Medina ha chiuso a 45”; terzo il colombiano Parra a 56”. A completare il successo dell’Androni Sidermec sono arrivati anche il quarto posto di un bravissimo Raffaello Bonusi (a 1’02”) e il sesto di un pimpante Luca Chirico che ha ben recuperato dopo la caduta di San Cristobal di qualche giorno fa. Il leader della classifica generale Gutierrez ha chiuso al quinto posto. Sempre in casa Androni Sidermec da segnalare anche il 12° posto di Ivan Sosa.

Quarta vittoria, dunque, su sette tappe per l’Androni Sidermec: i campioni d’Italia, guidati in ammiraglia dal team manager Gianni Savio e dal diesse Giampaolo Cheula, sono sempre più le star di una corsa che li sta sommergendo di entusiasmo. Domani ottava tappa da Rubio a Rubio per 124 chilometri adatti ai velocisti.