News & events

Bottecchia ospita il Team Androni Giocattoli nella sede di Cavarzere

Il Team al completo nella sede di Bottecchia

È stato un giorno speciale in Bottecchia quello della visita da parte del Team Androni Giocattoli Sidermec. Un incontro che rispecchia il rapporto con il Team diretto da Gianni Savio e Marco Bellini, che nel corso degli anni è diventato molto più che un rapporto professionale, e che ha portato le biciclette Bottecchia a conquistare importanti spazi nelle gare più prestigiose del calendario internazionale.

La consegna della maglia 2021 autografata da tutto il Team. Da sinistra Marco Turato, Gianni Savio, Diego Turato, Marco Bellini

Anche il 2021, come gli anni precedenti, è stato un anno ricco di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati. In occasione della visita il Team ha omaggiato l’Azienda con le maglie simbolo dei successi di questa stagione: Alexander Cepeda ha consegnato personalmente a Diego Turato, AD di Bottecchia, la maglia di Campione Nazionale dell’Ecuador, mentre la maglia di Campione Nazionale dell’Ucraina, conquistata quest’anno dal giovane talento Andrii Ponomar è stata consegnata a Marco Turato, Responsabile Commerciale Italia, direttamente da Gianni Savio e Marco Bellini.

La consegna della maglia di Campione dell’Ecuador. Da sx Alexander Cepeda, Diego Turato

La consegna della maglia di Campione d’Ucraina di Andrii Ponomar. Da sx Nicola Venchiarutti, Alexander Cepeda, Jhonatan Restrepo, Daniel Munoz, Gianni Savio, Marco Turato, Marco Bellini, Eduardo Sepulveda, Mattia Bais, Luca Chirico, Simone Ravanelli.

L’incontro è stato occasione per tutto il Team di fare visita al cuore dell’azienda, il Reparto Corse, dove nascono e vengono sviluppate le Emme4Squadra e le Aerospace che negli anni hanno accompagnato la squadra alla vittoria di classiche, tappe al Giro d’Italia e alla vittoria dello scudetto tricolore di Campioni d’Italia; e atleti quali Ballerini, Vendrame, Masnada, Cattaneo, Sosa e Bernal ad affermarsi nell’Olimpo del ciclismo impreziosendo ancora di più la ricca storia di Bottecchia. “

Nella foto, da sx Giovanni Ellena, Marco Turato, Marco Sguotti, Gianni Savio, Eduardo Sepulveda, Daniel Munoz, Jhonatan Restrepo, Alexander Cepeda, Luca Chirico, Simone Ravanelli, Diego Turato, Nicola Venchiarutti, Mattia Bais.

“Con Bottecchia vi è stato un rapporto ottimale, che trascende il professionale ed entra nel personale. È un’amicizia nata e continuata con Diego Turato, Marco Turato e Marco Sguotti. Abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni in questi 5 anni: abbiamo vinto classiche in Italia, all’estero; tappe del Giro d’Italia e abbiamo portato lo scudetto tricolore come Campioni d’Italia a squadre come vincitori della Ciclismo Cup”