Altri Team

TEAM OTTAVIO BOTTECCHIA - MTB Racing Team

10368200_1556240624662350_6307387601326883275_n

Il Team OTTAVIO BOTTECCHIA nasce come squadra amatoriale, ma con finalità agonistica. Il gruppo è cresciuto insieme migliorando e rinforzandosi, e ne sono la testimonianza concreta le due maglie di titolo provinciale e le due di campione regionale di ciclocross, oltre a quella di vincitore di un VENETO TOUR nel 2013 e a vari piazzamenti nel 2014 sia in campo provinciale che regionale.

La squadra oggi è composta da 26 elementi di tutte le categorie, junior, master elite, M1, M2, M3, M4, M5 e M8. La pratica agonistica in mtb va dall’ambito regionale, internazionali d’Italia, campionati italiani; nel ciclocross dal TROFEO TRIVENETO  ai campionati italiani.

 

PRO CYCLING TEAM CONCERIA ZABRI

FFFFFFFFFFF

E’ stato ufficialmente battezzato nel 2016 in presenza del sindaco di Capannori (Lucca) il “Pro Cycling Team Conceria Zabri”, la nuova squadra di ciclismo femminile che va ad arricchire il panorama internazionale.

Si tratta di un ritorno in grande stile per il presidente e team manager Manuel Fanini, già presente nel settore con importanti formazioni dal 2002 al 2010.
“Il ciclismo è uno sport che mi affascina, se poi a correre sono le donne è ancora meglio visto che spesso lo sport al femminile non ha gli spazi che meriterebbe. E poi fa piacere che grazie alla Pro Cycling Team il nome di Capannori vada in tutto il mondo” ha sottolineato il primo cittadino.

La società è composta da un gruppo europeo, con atlete italiane, svizzere e russe, e da uno americano, con cicliste statunitensi e canadesi. L’attività sarà parallela per i primi mesi poi, da metà primavera, le migliori d’oltreoceano verranno a rinforzare il gruppo presente nel Vecchio Continente in occasione dei più grandi appuntamenti stagionali.
Il gruppo europeo, affidato alle sapienti mani dell’esperto direttore sportivo Gianfranco Miele, affianca quello americano con le ragazze dirette da Jono Culter, alcune delle quali sbarcheranno in Europa a  per partecipare alle classiche del Nord e ai grandi Giri.

ASD Bike PRO

ASD_BIKEPRO

Nel 2016 il Team A.S.D. BIKE PRO riconferma la collaborazione nata nel 2014 tra il negozio di bici BikePro di Chieti e Bottecchia Cicli Reparto Corse. La squadra amatoriale sarà impegnata sia su gare MTB che su strada, partecipando a diversi circuiti di gare nel Centro Italia, tra cui il “Tour 3 Regioni Scott” e l’Abruzzo MTB Cup.

Il Team promette di essere fortemente competitivo con la conferma a capitano della squadra MTB di Mirko Catone (Campione Italiano Marathon UISP 2014), e anche grazie all’ingaggio di nuovi forti atleti sia per la squadra MTB che Strada.

Alla Direzione del Team come sempre il patron Ivan Capone, titolare del negozio Bike Pro, e il Direttore Sportivo Diego Capone.

 

Clube Dataro

clube

Il Clube Dataro di Ciclismo fondato nel 2000, è una delle migliori squadre dell’America Latina e annovera diversi titoli nazionali ed internazionali. Il team è motivo di orgoglio ed esempio di determinazione, e per il 2016 l’obiettivo principale della squadra è quello di preparare al meglio gli atleti per le Olimpiadi di Rio di Janeiro. Dal 2011 la squadra compete in tutto il continente Americano, entrando così nell’elite del ciclismo professionale; far parte del Tour Americano ha dato al team più visibilità anche a livello internazionale. Dopo l’ingresso nell’American Tour, il team lavorerà per elevarsi a livello PRO e competere con le migliori squadre mondiali di ciclismo. Attualmente la squadra di ciclismo è composta da 13 persone: un manager, un tecnico, un massaggiatore e 10 atleti.

Terra Safety Shoes

terra

Il team Terra Safety Shoes esiste da 10 anni. Ha iniziato come team locale ma siamo ora tra i primi 5 elite team in Belgio. La nostra concorrenza è composta da giovani team setellite come like Lotto Belisol, BMC youth team, Quick Step,Oreca youth team, Trek development team. Grazie alla stabilità del nostro team in fatto di sponsor e management siamo ben conosciuti sia in Belgio che all’estero. Questo è il motivo per cui siamo invitati a partecipare a gare in Olanda, Lussemburgo e Francia. Corse internazionali e sponsor internazionali richiamando ciclisti internazionali da tutto il mondo ed ogni anno 1 o 2 atleti diventano pro. Il nostro obiettivo è diventare un team continental e poter partecipare alle corse nel nord Europa.

Velos Team

DSC_0228

Il C.C. Velos, fondato a Salonicco nel 1962, è il più grande e storico team greco specializzato in ciclismo di alta qualità con grandi risultati a livello nazionale ed internazionale. La Bottecchia ha deciso di affiancare con biciclette top di gamma della linea Reparto Corse questo team che in cinquant’anni ha conquistato oltre 350 medaglie ed ha portato molti atleti a disputare i giochi olimpici.

Il C.C. VELOS partecipa mediamente a 60 gare annue in tutte le discipline del ciclismo, dalla strada al track, sino alla mtb, conquistando ottimi risultati attraverso una sana e pulita sportività nel rispetto delle regole del fair play. I valori della Bottecchia, inoltre, si riflettono nello spirito del team C.C. Velos che si è concretizzato nella vittoria di molte competizioni nazionali e nella fondazione di una Accademia di ciclismo per insegnare il giusto spirito sportivo ed agonistico ai bambini dai 7 ai 12 anni.

TBW Bottecchia Wigmore RT U23 - United Kingdom

 

12

Il team TBW Bottecchia Wigmore RT, con base nel Kent, corre sia con nella categoria Under23 che Junior Road Race.  La scorsa stagione si è distinto con ben 10 vittorie, confermando il talento e l’entusiamo dei giovani atleti.

Il team fa parte del Wigmore cycling club e di altri club del sud-est, dove corre per raggiungere il livello regionale e nazionale.
La formazione per la stagione 2016 vede l’aggiungersi di nuovi corridori, uno dal Wigmore club, tre dal precedente Victory go-ride, uno dal VC Deal, 3 dal VC Meudon e uno dalla Spagna.

Per la stagione 2016 il team correrà con Bottecchia T1 TOURMALET Shimano Ultegra e Dura Ace.

Under23 e Junior team:
Tyler Lemmon
Jacob Nicholson
Albert Ellison
Harry Ribbons
Peter Hitt
Ben Formes
Daniel Nieto
Peter Merritt

Capitani del team:
Dave williams: due volte campione nazionale, ha corso nel campionato del mondo e ha lavorato per più di due anni nelle corse in Belgio.
Billy-Joe Whenman: MTB Elite, più volte campione nazionale, ha corso per tre anni in Belgio.

Proprietario del team e team manager:
Tim Woodlock

Direttori sportivi:
Jason Nind
Simon Howes

Coaching Advisor:
Luke Anderson