Questa tecnologia permette di creare un vero e proprio telaio monoscocca. La totale assenza di punti di giunzione tra il quadrilatero anteriore e il carro posteriore contribuisce ad alleggerire il peso del telaio. L’omogeneità della distribuzione delle fibre di carbonio su tutta la lunghezza del telaio spingono ai massimi livelli elasticità e reattività.
Aluminium Triple Butted 6069. Lega di alluminio 6069 alleggerisce il telaio mantenendo invariata la rigidità e la resistenza
IPB: Integrated Postmount Brake. Attacco freno a disco posteriore integrato sul fodero orizzontale per una minore torsione del posteriore, assicurando una maggiore potenza di frenata.
SWT: Smooth Welding Technology. Nuova tecnica di saldatura, che rende invisibile la giunzione dei tubi.
IRC: Internal Routing Cable. Sistema di passaggio dei cavi internamente nel telaio
IDS: Integrated Dynamic System. Innovativo sistema integrato del reggisella che permette la regolazione dell’altezza della sella fino ad 80 mm.
S125 : test di rigidità il cui risultato esprime il rapporto tra forza applicata N (newton) e deformazione del telaio mm (millimetri). Più alto è questo dato, più rigido risulta il telaio.
S120 : test di rigidità il cui risultato esprime il rapporto tra forza applicata N (newton) e deformazione del telaio mm (millimetri). Più alto è questo dato, più rigido risulta il telaio.
RSP: Rear Suspension Proactive. Sistema di sospensione posteriore che risulta sempre efficiente sia in frenata che in pedalata. È studiata per mantenere invariata la lunghezza della catena in fase ammortizzante evitando così problemi alla trasmissione.
TiRS Titanium Reinforced Rear Stay. TiRS è un rinforzo in titanio incorporato nel carbonio, nella zona del rear stay, a spessore variabile. Conferisce maggiore stabilità alla bici in fase di spinta. 17% di stabilità in più nella zona carro posteriore.
USRS: Ultra Slim Rear Stay. Con questo concetto si evidenzia la forma estremamente sottile dei foderi posteriori verticali i quali oltre che alleggerire il telaio, ne conferiscono, grazie alle caratteristiche di elasticità, un eccezionale comfort.
BCG: Bottecchia Competition Geometry. Tutta l’esperienza del Reparto Corse concentrata nello sviluppo e progettazione di prodotti professionali.
UAR: Ultimate Asymmetric Rear Stay. L’asimmetria del carro posteriore è studiata per rendere il telaio più performante; anche sottoposto a grandi carichi l’asimettria bilancia, sfruttando al massimo la potenza della pedalata che dai pedali viene trasferita sull’asfalto.
AFT: Aerodynamic Frame Technology. Telaio progettato secondo studi e programmi di aerodinamica, uniti all’integrazione col telaio di alcuni componenti.
DMMT: Double Mold Monocoque Technology. Con questa tecnica costruttiva dei telai in carbonio di ultima generazione vengono eliminate tutte le possibili imperfezioni interne. Questo è reso possibile da un supporto interno che mantiene stabile il processo di layup del carbonio. Il processo di compattazione delle fibre viene continuamente controllato durante la fase di “cottura” dal doppio
stampo che permette la produzione a maggiori pressioni rispetto al tradizionale uso del “sacco di plastica” conferendo al prodotto finale una resistenza del 20% superiore ed un peso inferiore.
FMC: Full Carbon Monocoque. Telaio realizzato completamente
in carbonio su stampo.
BCP: Bonded Carbon Process. Processo di produzione con la tecnica del tube to tube che conferisce doti indiscusse di rigidità e leggerezza. Tutto questo severamente PRODOTTO A MANO IN ITALIA.
HPG: High Performance Geometry. Geometria sviluppata per offrire le massime performance su telai mtb con ruote da 27,5” e 29”.
ADB: Aluminium Double Butted. Lega di alluminio serie 6061 caratterizzata da buone doti di resistenza e ottima duttilità. Trattata termicamente acquisisce caratteristiche tecniche ideali per utilizzo in ambito ciclistico.
Press Fit System. Potenza di spinta negli scatti. I cuscinetti risiedono all’interno della scatola del movimento centrale e sono quindi inseriti all’interno del telaio. La misura è oversize e assicura estrema rigidità torsionale e riduzione di peso oltre ad una grande facilità nelle fasi di manutenzione.
Multi Performance Brakes System. Innovativo sistema tecnologico per cui il telaio corsa è predisposto e assemblabile sia con freni Disk che Caliper Direct Mount.
DPB: Dual Pivot Brake. +20% di potenza nella frenata e maggior sicurezza e stabilità della bici soprattutto nei lunghi rettilinei in discesa, grazie all’innovativo sistema frenante Dual Pivot.
BHF: Bottecchia Hydroformed Frame. Tubi in alluminio di forme complesse che aumentano la resistenza della struttura, ottenuti mediante un delicato processo di formatura idraulica.
THT: Tapered Head Tube. Sterzo a diametro differenziato, 1” 1/8 sopra e 1”1/2 sotto. É la migliore soluzione tecnica per l’avantreno, massima precisione di guida e stabilità.