Passa ai contenuti

La velocità incontra la passione: le bici esclusive di Andrea Iannone firmate Bottecchia Cicli.

La passione per la velocità non ha confini. Corre sulle piste, si libera su strade infinite, sfida i sentieri più impervi. È questa passione che ha unito Andrea Iannone e Bottecchia Cicli, dando vita ad una straordinaria Limited Edition.

Dalla collaborazione tra il pilota attualmente impegnato nel campionato di WorldSBK, e la storica azienda di bici veneta, nasce un progetto unico. Due modelli iconici di Bottecchia, personalizzati su misura, per dare ad Andrea il massimo delle prestazioni anche negli allenamenti in bici.

“La velocità e il talento di Iannone sono innegabili. Quattro vittorie nel mondiale 125cc, otto in Moto2 e una in MotoGP. È un enorme piacere per Bottecchia collaborare con un campione del suo calibro, dal carisma impareggiabile”. Dichiara il general manager di Bottecchia, Turato Diego. “Con Andrea abbiamo scelto due dei nostri modelli top di gamma totalmente in carbonio, Aerospace per gli allenamenti su strada, e Quasar Evo per sfrecciare sui trail.”

Andrea Iannone racconta: “Bottecchia è sinonimo di eccellenza, innovazione e passione. Insieme, abbiamo creato due biciclette che incarnano la mia visione della performance e del design: Aerospace, creata per dominare l’asfalto, e Quasar Evo, progettata per superare qualsiasi limite sui trail. Tutti i dettagli sono sinonimo di qualità e ricerca, ogni linea racconta la mia storia. Queste bici straordinarie sono pensate per chi, come me, vive la velocità non solo come performance”. 

Per il pilota abruzzese sono state realizzate due Limited Edition dei famosi modelli Aerospace, la aerobike da strada ultra veloce, e Quasar Evo la e-mountainbike full suspended. La prima è la road bike da velocità per eccellenza, telaio aero in carbonio, integrazione totale, ed un’ergonomia unica. Bici team utilizzata dai professionisti in alcune delle competizioni più dure al mondo. La seconda è la top e-mtb da trail, perfetta per affrontare i sentieri più tecnici ad alta velocità. Telaio full carbon dall’assetto modificabile a seconda del percorso, sistema elettrico Shimano Ep8 e componenti di altissimo livello per vivere al massimo l’esperienza in mtb.

Il progetto grafico del design è stato pensato per raccontare una storia di velocità e competizione: linee aggressive, ispirate ai movimenti delle moto in piega, che si intrecciano con grafiche audaci che richiamano i colori e i simboli iconici del pilota. Il telaio superleggero in carbonio è la tela su cui prende vita un’estetica unica, dove il dinamismo incontra l’eleganza, per realizzare una bici che riflette lo spirito competitivo e della sua voglia di superare ogni limite. Un’edizione limitata pensata per chi, come Andrea, vive la velocità non solo come una performance, ma come un'arte.

Ogni curva, ogni salita, ogni discesa: con queste biciclette il viaggio diventa un’esperienza indimenticabile, dove l’adrenalina incontra la libertà e il cuore batte forte come un motore in piena accelerazione. Bottecchia Cicli continua così la sua missione: creare bici che non siano solo mezzi, ma emozioni da vivere.