Il giro dei laghi con Simone Venturelli
Franciacorta non vuol dire solo Gravel, e questo lo sa bene il nostro Simone Venturelli che la scorsa settimana in sella alla sua Aerospace ha percorso più di 300 km costeggiando il Lago di Iseo e proseguendo poi sul Lago di Garda.
Il periplo del Lago d'Iseo offre un giro panoramico del lago con passaggio sulla sponda bresciana della famosa ciclabile Vello-Toline rifatta a nuovo in questi ultimi mesi. Una volta giunti sulla sponda bergamasca da Lovere a Tavernola passando per Casto, è impossibile restare indifferenti alla bellezza del paesaggio.
Dal Lago d'Iseo poi passando per il Colle San Eusebio si arriva direttamente sulle sponde del Lago di Garda, dove ogni angolo offre panorami unici e scorci mozzafiato. La distanza è abbastanza impegnativa ma con un mezzo adeguato e le giuste accortezze sicuramente affrontabile anche dai meno esperti.
Se vuoi scoprire di più sugli itinerari in bici da strada della Franciacorta e non solo, puoi contattare Simone che da guida turistica saprà darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno, oppure puoi partecipare ad uno dei suoi tour guidati e vivere un'esperienza a 360°.
Per maggiori informazioni potete trovarlo qui SIMONE VENTURELLI.