DA GRAZ A ROMA
Bastian e Timmi ci raccontano il loro viaggio attraverso l'Europa in bike packing.
Alla ricerca dell'avventura.
Bastian e Timmi sono due amici avventurosi, spiriti liberi, che hanno intrapreso un viaggio in bicicletta di 1.000 km da Graz a Roma.
Un viaggio in bike packing totalmente unsupported in sella a GRAVEL MONSTER, la adventure bike progettata per l'avventura.
Allestimento da lughe distanze con gruppo GRX 610, borse e accessori da viaggio, doppio porta borraccia e impianto luci.
182 km e 1442 m di dislivello nella seconda tappa.
Il secondo giorno il percorso di 182 km li ha portati fino al Lago di Cavazzo affrontando un tempo piovoso e una salita ripida seguita da un'emozionante discesa di 60 km. Condizioni non sempre favorevoli, ma che ti portano ad alzare sempre un po di più l'asticella, e la sfida continua.
La fatica del giorno è stata poi ripagata dalla quiete e dalla pace che il lago sa regalare, godendo di una meritata pizza e qualche nuotata fredda.
Esplorando le bellezze italiane.
Il terzo giorno la tappa era prevista a Magnadola, vicino Treviso, patria del vino. I ragazzi sono stati accolti da un enologo locale che li ha guidati in una speciale degustazione di vini.
Il giorno seguente, dopo 101 km, sono giunti a Isola Verde a ridosso del mare. Percorso piacevole e pianeggiante che si è concluso in un campeggio in spiaggia, davanti al tramonto più bello.
I chilometri lungo la costa adriatica.
Al quinto giorno Bastian e Timmi sono arrivati a Rimini, i chilometri iniziano a farsi sentire, sono esausti ma determinati.
Si concedono una giornata di riposo guardando il Tour de France e recuperano le forze in un tranquillo monastero.
Le colline toscane.
Il viaggio è proseguito attaccando le colline toscane e, dopo una lunghissima giornata, i ragazzi sono finalmente arrivati ad Arezzo.
Il giorno seguente hanno percorso 117 km attraverso splendide città di montagna, terminando la giornata presso un altro lago mozzafiato, il Lago di Corbara.
Direzione Roma.
Infine, il nono giorno, Bastian e Timmi hanno fatto la loro entrata trionfale a Roma. Esausti ma euforici, avevano conquistato diversi terreni e spinto le loro capacità verso nuovi limiti.
"Lungo il cammino abbiamo incontrato alcune delle persone più accoglienti e amichevoli di sempre, creato ricordi indimenticabili e assaggiato il cibo più squisito del mondo. Ecco, questo è il meglio del nostro epico viaggio da Graz a Roma."